CARELLA_3108

POWER CAR TEAM AL RALLY DEL FRIULI: ANDREA CARELLA PRONTO AD UNA NUOVA SFIDA

POWER CAR TEAM sarà al via della penultima prova del Campionato Italiano Rally, il  47. Rally del Friuli di Udine, previsto per il prossimo week-end. La compagine scledense scenderà in campo con due vetture, affidate rispettivamente al piacentino Andrea Carella, al voltante della Renault Clio R3 ed al valido locale Cristian Marsic, con una Clio S1600.

Carella, attualmente quarto nella classifica provvisoria degli “under 28” e quarto anche nel Trofeo Clio Top, ha svolto un importante allenamento in vista di questo evento lo scorso fine settimana al Rally Città della Quercia di Rovereto, dove ha concluso secondo di classe e sesto assoluto. A Udine, il portacolori della Scuderia Granducato, insieme alla sua copilota Ilaria Riolfo, cercherà di inserirsi nella lotta di vertici in entrambe le classifiche che ha in obiettivo, confidando nel sempre migliore feeling che ha con la vettura.

Anche Cristian Marsic culla propositi importanti. Forte di un buon dialogo con la Clio S1600, con la quale ha raccolto in passato piazzamenti di livello, nella gara per lui di casa(assecondato da Emanuela Florean), cercherà di mettersi in luce nella top ten assoluta, andando quindi alla ricerca di un piazzamento importante.

La bandiera di partenza della gara sventolerà giovedì 01 settembre ad Udine alle ore 17.01 con le storiche e alle 19,30  con le vetture moderne, quattro minuti dopo i concorrenti andranno ad affrontare la prova-spettacolo in Piazza primo maggio per poi entrare nel riordinamento notturno di Cividale a partire dalle ore 21,10. Venerdì 02 settembre il resto della prima tappa, con partenza da Cividale  alle ore 11,30 e termine della giornata a Cividale del Friuli alle ore 18,45.  La seconda tappa, che scatterà alle ore 09,15 di sabato 03 settembre, sempre da Cividale, sarà caratterizzata dalla Prova Speciale “Città di Cividale del Friuli”, di 1,300 Km. che sarà quella della diretta TV su Rai Sport, alle ore 14,03. L’arrivo finale sarà ad Udine alle 15,30, prima  per le vetture storiche del Campionato Europeo di specialità ed alle 18,00 per le “moderne”, nello storico ed affascinante contesto di Piazza Libertà in Udine.

FOTO: Carella in azione (foto Rigamonti)

www.munarettogroup.com

POWER CAR TEAM media service
MGTCOMUNICAZIONE – studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it