Negrao_1907

Formula Renault 3.5 – Giornata di alti e bassi per Draco in Austria

È stato un venerdì di emozioni contrastanti quello vissuto dal team Draco a Spielberg, dove la F.Renault 3.5 tiene il sesto appuntamento della stagione 2013. Sul tracciato di proprietà della Red Bull la squadra italiana ha mostrato un ottimo passo nella sessione di Prove Libere del mattino, provato sia dal quinto posto ottenuto da Nico Muller che dagli ottimi tempi realizzati da André Negrao a gomma usata. Quella che sembrava un’ottima prima giornata di attività si è però rivelata più amara nel pomeriggio: in condizioni di temperatura molto più calde rispetto alla prima sessione, infatti, i piloti Draco si sono trovati senza grip e non hanno potuto attaccare come volevano: Muller ha chiuso la sessione diciottesimo, mentre un po’ meglio ha fatto Negrao con un 14° posto che è comunque lontano dagli obiettivi della squadra.
Ora lo staff tecnico è al lavoro per preparare le vetture per le qualifiche di domattina, in programma per le 8.50. Le vetture si allineeranno poi per il via di Gara 1 alle 14.30.

Nico Muller – FP1 – P5; FP2 – P18
“È stata una giornata strana. In mattinata è andata piuttosto bene, il quinto posto era decisamente soddisfacente viste le condizioni in cui stavamo girando. Nel pomeriggio però, la macchina ha iniziato a scivolare e non c’è stato modo di ritrovare il grip. Non abbiamo fatto grandi modifiche tra le due sessioni quindi dovremo cercare di capire cosa è successo”.

Andrè Negrao – FP1 – P21; FP2 – P14
“In mattinata la macchina non era male, ma ho trovato traffico nei giri a gomma nuova e quindi la posizione finale non ha rispecchiato il mio potenziale. Nella seconda sessione invece, anche io  non avevo nessun grip, per cui in vista di domani abbiamo tantissimo lavoro da fare. Tra l’altro la qualifica sarà al mattino presto, con temperature diverse da quelle che abbiamo provato oggi, per cui trovare il setting giusto non sarà facile”.