agostini 1907

RICCARDO AGOSTINI OK AL DEBUTTO NELLA F.RENAULT 3.5 CON IL TEAM ZETA CORSE

Riccardo Agostini c’è… Il pilota padovano questo weekend al suo debutto ufficiale nella World Series F.Renault 3.5 con il team Zeta Corse, sul circuito austriaco di Spielberg ha immediatamente dato prova di riuscire agevolmente ad inserirsi nel gruppo dei più veloci. Protagonista durante la prima sessione di prove libere del mattino, in cui ha realizzato l’11 . responso assoluto di 1’18”338 (26 le monoposto in pista per l’occasione), Agostini ha confermato di avere un eccellente passo, prendendo progressivamente confidenza con la vettura.

Proprio in quest’ottica, il giovane veneto nel pomeriggio ha provato anche diverse configurazioni di set-up, spingendosi fino alla 6. posizione della classifica generale, prima di concentrarsi esclusivamente sul proprio “lavoro di apprendimento”, completando un intero “run” e simulando la gara in condizioni di caldo.

Un debutto particolarmente soddisfacente, dunque, in attesa del primo vero verdetto delle qualifiche 1, in programma domattina dalle ore 8.50 alle 9.20, mentre la prima delle due gare, entrambe trasmesse in diretta Tv su Eurosport, prenderà il via nel pomeriggio alle 14.30. Domenica semaforo verde per la Q2 alle ore 9, con Gara 2 ancora in programma alle ore 14.30.