negra_1907

SULLA PISTA DI CASA IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT PUNTA IN ALTO

Due settimane di apparente riposo sono state sufficienti alla Antonelli Motorsport per smaltire la gioia per la leadership nella PCCI e la delusione di un doppio “zero” colto in classe GT3 con l’equipaggio PassutiMapelli nell’ambito del Campionato Italiano GT. Ad attendere ora il foltissimo gruppo di suoi piloti la tappa di Imola (circuito di casa per il team capeggiato dall’ex pilota Marco Antonelli) che rappresenta anche il giro di boa virtuale dei campionati tricolori GT e PCCI. “Imola è la nostra pista di casa ma non considero questo aspetto per forza un punto a nostro favore ­ dice Marco Antonelli ­ in quanto sia noi che i nostri piloti avremo molta pressione addosso. Ci stiamo preparando al meglio per continuare l’ottimo lavoro fatto sinora con Giraudi & Co. nella PCCI e per rimetterci subito in carreggiata nella GT3, dopo la battuta a vuoto del Mugello. Sarà un week molto duro anche per il caldo che metterà a dura prova piloti e vetture.” Ad Imola nella PCCI e nel tricolore GT il team di Marco Antonelli punta dritto alla vittoria.

Nella classe regina GT3 confermatissima anche la coppia Passuti-Mapelli, che alla guida della loro bellissima Porsche 997 GT3 R dovrà riscattarsi dopo i punti persi in occasione della trasferta del Mugello.

Per quanto riguarda gli equipaggi schierati al via della prova imolese della PCCI tutta confermata la line up con il leader del campionato Giraudi, Liberati, Proietti, Negra e Granzotto. Importanti novità in seno al team emiliano ci saranno invece sul fronte del tricolore GT con Omar Galbiati che per l’occasione sarà affiancato dal velocissimo Luca Rangoni andando così a creare una coppia molto competitiva nell’ambito della GT Cup 1° Divisione. Sempre in questa classe confermato Marco Magli il quale, non essendo al 100% per un infortunio ad un piede, dividerà questa volta la vettura con l’esperto Alessandro Baccani. Il terzo equipaggio del Team Antonelli Motorsport nell’ambito della classe minore del tricolore GT sarà poi composta da Donativi e Gioia. Per quanto riguarda la PCCI il programma del week si articolerà come sempre su due giorni con inizio Sabato 20 Luglio con i due turni di prove libere in programma alle 09:50 e alle 13:00 per poi proseguire nel pomeriggio con la sessione di qualifiche prevista alle 17:00. Domenica 21 Luglio vi saranno poi le due manche di gara in programma rispettivamente alle 09:50 e alle 15:40. Per chi volesse seguire la PCCI in TV l’appuntamento è sempre con la diretta LIVE su Sportitalia 2 (canale 226 ­ SKY) e in streaming web su www.carreracupitalia.it, www.motormedia.tv e www.panorama-auto.it.

Per chi invece fosse interessato a seguire le vicende dei piloti del team emiliano impegnati nel tricolore GT sarà possibile seguire LIVE le due manche di gara attraverso il sito ufficiale www.acisportitalia.itee o in tv sul canale satellitare RAI Sport 2 (canale 228 ­ SKY).

Per quanto riguarda invece il programma del tricolore GT i piloti saranno in pista a partire da Sabato 20 Luglio alle 10:30 e alle 13:40 per le due sessioni di prove libere mentre nel pomeriggio si svolgeranno le due qualifiche rispettivamente alle 17:55 e alle 18:25. Per le due manche di gara l’appuntamento è invece per Domenica 21 Luglio con start alle 10:40 e 16:30