DavidFu_1907

ACI CSAI E TRIDENT INSIEME PER IL PROGETTO GIOVANI

L’Automobile Club d’Italia e il team di Maurizio Salvadori, impegnato in GP2 e GP3, insieme per far crescere i giovani piloti italiani.  Spiccherà sulle vetture del team Trident il logo della Commissione Sportiva dell’Automobile Club d’Italia. La Federazione si è infatti accordata con la squadra guidata da Maurizio Salvadori, che da anni è tra i principali protagonisti delle serie di contorno al “circus” della Formula 1, GP2 e GP3 per continuare il lavoro svolto in questi anni nel “Progetto Giovani”.

Già nella stagione in corso ACI CSAI sostiene i piloti di GP3 del team Trident , David Fumanelli e Giovanni Venturini, ma ora la collaborazione diventerà a tuttotondo con un importante team ai massimi livelli pronto ad accogliere i giovani piloti che cresceranno nel vivaio della Federazione e che avranno un approdo importante nella scuderia di Salvadori. Scuderia che fra l’altro ha tra le sue fila anche il pilota sammarinese Emanuele Zonzini cresciuto nella Formula ACI CSAI Abarth.

Il team Trident  ha lanciato piloti come Gianmaria Bruni, compagno di Giancarlo Fisichella in Ferrari e vincitore in GT Pro nella 24 ore di Le Mans 2012,  Davide Rigon , il pilota Ferrari nei test di Silverstone appena svoltisi,  e Pastor Maldonado, pilota Williams e vincitore del GP di Spagna dello scorso anno.

Sia il team Trident sia la federazione ACI hanno spinto per questo accordo che porta l’automobilismo italiano ai vertici del motorsport mondiale attraverso un team che rappresenta con onore i colori italiani in serie internazionali come la GP2 e GP3.