20110830125716

Raduno Internazionale Pajero World Club Italia al Ciocco

Dopo un anno in giro per l’Italia e non solo, il Pajero World Club Italia, dedicato a tutti i possessori di fuoristrada, SUV e crossover Mitsubishi, ritorna alla base nella località Il Ciocco a Barga in provincia di Lucca, con un raduno internazionale di 2 giorni caratterizzato da un programma decisamente intenso. Il raduno è aperto a tutti coloro che vogliono trascorrere un week end fuori dagli schemi, condividendo i paesaggi, la buona cucina e soprattutto la passione per gli sterrati con il proprio fuoristrada della “Casa dei Tre Diamanti”.

I percorsi si snoderanno tra la tenuta Il Ciocco e le varie strade della Garfagnana, fino a toccare quota 1.700 metri. Si tratta di tracciati mediamente scorrevoli e prevalentemente sterrati, con varianti facoltative in alcuni tratti dove la guida diventa più difficile e dove quindi solo i più audaci saranno protagonisti. Lungo il percorso e nei tratti più delicati saranno presenti gli Istruttori della Scuola Pilotaggio Mitsubishi, a disposizione per consigli su come affrontare gli ostacoli e per aiutare nella scelta della via da esplorare.

Muniti di roadbook, appositamente consegnato dagli organizzatori al briefing nella mattinata di sabato 10 settembre, i tanti partecipanti partiranno dallo Sport Village Ciocco per la 1° tappa in programma. Tra tratti sterrati e un po’ di asfalto, la carovana arriverà al ristorante La Lanterna per un pranzo leggero e riprenderà il cammino verso il Parco Giochi Off-Road, dove tutti potranno divertirsi imparando a conoscere meglio il proprio fuoristrada. Alla sera, tutti a cena al ristorante Km0 per confrontarsi sulla giornata e guardare insieme video e foto dei più importanti raduni vissuti. Ma la giornata non è finita… alle 22.30 ancora un tour 4×4 in notturna, per godere a pieno l’avventura off-road.

Dopo una bella dormita, i partecipanti saranno pronti a partire la domenica mattina per la 2° tappa con un percorso in fuoristrada nella tenuta e tante prove di abilità, giochi e varianti hard. Per concludere in bellezza il raduno, verrà organizzata una grande grigliata in vetta alla tenuta dove si svolgeranno le premiazioni finali e verrà dato appuntamento al prossimo incontro previsto in calendario, ovvero quello del 15 ottobre a Carrara, in occasione del Salone 4×4 Fest, dove l’ambientazione sarà la sabbia e il mare.

Un week-end quindi senza dubbio indimenticabile, che si prospetta ricco di divertimento, avventura e buona compagnia.

Per informazioni e iscrizioni consultare i siti www.pajeroworld.it e www.drivevent.it

Ufficio Stampa drivEvent ufficiostampa@drivevent.it