beretta_1507

C.I. FORMULA ACI CSAI: BERETTA VINCE PER LA PRIMA VOLTA IN FORMULA ABARTH

il lecchese di Euronova conquista la prima vittoria in carriera davanti a Dario Orsini (NBC Group) e Kevin Gilardoni (GSK Grand Prix). In gara 3 Dario Orsini (NBC Group) non è riuscito ad approfittare della partenza dalla pole position, scavalcato nel corso del secondo giro da Michele Beretta. Il driver di Euronova ha poi condotto una gara impeccabile, avendo anche due pneumatici nuovi montati sulla sua monoposto.
Orsini ha provato sino alla fine ad avvicinarsi al lecchese, ma alla fine ha dovuto “accontentarsi” della seconda posizione. Alle spalle del toscano di NBC, grande prestazione di Kevin Gilardoni (GSK Grand Prix) che al suo rientro nella serie propedeutica della Federazione dopo 2 anni d’assenza, ha fatto valere l’esperienza acquisita per controllare gli avversari.
Solo quarto il leader di campionato Alessio Rovera (Cram Motorsport) che ha mantenuto la posizione in griglia di partenza dopo la penalizzazione di tre posizioni inflittagli a seguito del contatto con Kevin Gilardoni in gara 2.
3, invece, le posizioni guadagnate dalla sua compagna di team Giada De Zen che ha conquistato la quinta piazza nella terza gara del Mugello. Ancora grande rimonta per il calabrese Simone Iaquinta, partito dal fondo dello schieramento e sesto al traguardo, esattamente come nella gara 1.
Gara sfortunata per Giorgio Roda che a 5 giri dal termine è entrato in contatto con Michael Dorrbecker nel tentativo di passarlo e ha terminato la propria gara nella sabbia. A chiudere la top 10 dell’ultima gara del terzo round di Formula Abarth Sergey Trofimov (SMP Racing by Euronova), Lukas Moraes (Facondini Racing), Michael Dorrbecker (Torino Motorsport) e Sabino De Castro (AB Motorsport).