CAVALLINI2_2908

LO SPORT DI PROCAR: SFIORATO UN NUOVO SUCCESSO AL “PROSERPINA”

Pistoia, 29 agosto 2011 –Rudy Michelini con la Ford Focus WRC ha dominato metà della gara prima di uscire di strada mentre la nuova soddisfazione l’hanno data Tobia Cavallini e la intramontabile Subaru WRC, secondi assoluti. I colori della squadra in alto nel girone B del Trofeo Rally Asfalto. PROCAR RALLY TEAM ha terminato al comando la prima fase, quella definita eliminatoria, del Trofeo Rally Asfalto, nello specifico il girone B.

Lo scorso fine settimana, la squadra era impegnata in Sicilia, per il 26. Rally Proserpina, in provincia di Enna, valido per entrambi i gironi eliminatori del Trofeo Rally Asfalto e la squadra vi ha preso parte da protagonista di primo piano, schierando due vetture, una Ford Focus WRC per Rudy Michelini e la Subaru Impreza WRC ’99 con Tobia Cavallini.

Alla vigilia dell’evento i due piloti erano primo e secondo in classifica del girone B, al termine della gara siciliana si trovano invece appaiati al comando, grazie al secondo posto assoluto ottenuto da Cavallini che ha raggiunto in vetta Michelini che in questa occasione di è ritirato.

Praticamente tutta la gara è stata caratterizzata dalle vicende che hanno coinvolto i due portacolori Procar. Michelini vincendo sette delle undici prove in programma aveva saputo andare al comando ed allontanarsi con decisione dalla concorrenza, poi è arrivata la doccia fredda dell’uscita di strada, peraltro in un punto lento della ottava prova speciale, danneggiando una fiancata ma soprattutto provocando la rottura meccanica della cinghia che sostiene la pompa dell’acqua. A quel punto è stata la volta di Cavallini, che pur con una vettura decisamente inferiore alle più recenti vetture World Rally Car della concorrenza ha saputo tenere in mano la seconda posizione sino all’epilogo, facendo proprio un risultato che non è passato inosservato da appassionati ed addetti ai lavori.

“La vecchia e cara Subaru ‘99 non tradisce mai – commenta Cavallini – ci siamo difesi al meglio possibile, consapevoli del gap della nostra vettura rispetto alla concorrenza. Questa è stata una gara bella e difficile, proprio un rally vecchio stampo. Adesso ci godiamo questa soddisfazione, che ci voleva dopo qualche periodo non proprio solare”.

Nella foto: Cavallini in azione (Bettiol)

UFFICIO STAMPA
MGT COMUNICAZIONE studio AlessandroBugelli
bugelli@email.it