CAVALLINI_2908

TEAM ENERGYSTAR:TOBIA CAVALLINI E SAURO FARNOCCHIA SECONDI ASSOLUTI AL RALLY PROSERPINA

Con una gara estremamente efficace e decisa l’equipaggio toscano ha terminato la fase eliminatoria del Trofeo Rally Asfalto al comando del girone B. Sabato e domenica prossimi la coppia sarà al via del Rally di Reggello, in provincia di Firenze. Il Team Energystar si è riproposto come protagonista di vertice nei rallies italiani, chiudendo al secondo posto assoluto il 26. Rally di Proserpina, in provincia di Enna. Ciò grazie alla prestazione di effetto fornita da Tobia Cavallini e Sauro Farnocchia alla guida della Subaru WRC ’99 del Team Procar, gommata Pirelli.

Partiti con il gap di una vettura importante, che seppur performante e affidabile è di una generazione inferiore alle vetture usate dagli avversari, i portacolori della New Media Group, hanno affrontato l’impegno al massimo delle possibilità, con l’obiettivo di finire bene la prima fase del Trofeo Rally Asfalto.

A Proserpina, la missione è riuscita in pieno, con una prestazione sopra le righe che ha decretato la vittoria di gara del girone B, la seconda posizione assoluta lanciando l’equipaggio del Team Energystar al comando del girone insieme a Michelini e Fontana.

“Felicissimi del risultato ottenuto, che ha anche superato le nostre aspettative!!! Siamo andati al Proserpina con la ’99 per incrementare il punteggio del girone e siamo tornati addirittura con il “bottino” pieno ed in vetta alla classifica!  Adoro correre in Sicilia dove c’è sempre un calore ed un fascino particolare e devo dire che questa gara, oltre ad essere una bella,  è stata veramente dura ed impegnativa sotto tutti gli aspetti. Eravamo partiti bene, ma poi siamo stati rallentati da qualche piccolo problema e da un nostro errore.  Alla fine però tutto è andato per il meglio e la Subaru della Procar è stata come sempre fantastica e le Pirelli RX7 sono state determinanti su questi fondi così insidiosi. Vorrei ringraziare tutte le persone che ci hanno permesso di onorare l’impegno in Sicilia alle quali dedico questo risultato. Adesso, iniziamo subito a lavorare per essere al via delle due finali con una vettura all’altezza della concorrenza. Intanto, la mente va al prossimo impegno, che sarà sabato e domenica prossimi a Reggello, dove avremo la possibilità di tornare alla guida della Peugeot 207 S2000, in questo caso l’esemplare dell’amico Silvio Terrosi. Poi penseremo come affrontare le due finali del Campionato”.

Adesso inizia la fase decisiva del Trofeo Rally Asfalto con le due finali di Sanremo (22-25/9) e Como (21-23/10)  e nel frattempo Cavallini  e Farnocchia torneranno in macchina già il prossimo fine settimana, al 4. Rally di Reggello e Valdarno Fiorentino (Firenze), che si svolgerà in due giorni. Sabato 3 settembre, dopo le operazioni di verifica amministrativa e tecnica della mattina, i concorrenti entreranno “in clima da rally” dalle ore 21,30, con la partenza della gara. Con il fascino dei fari che tagliano la notte, con la magia di un’atmosfera che ricorda gli anni ruggenti della specialità, si correranno poi le prime tre “piesse”.  La prima tranche di gara sarà di poco oltre trenta chilometri cronometrati e l’indomani, domenica 4 settembre, i duelli riprenderanno alle 09,30.
I concorrenti usciranno dal riordinamento notturno in Piazza Aldo Moro a Reggello, per affrontare le restanti quattro prove, per un totale competitivo di altri 48 chilometri. La bandiera a scacchi sventolerà a Reggello a partire dalle ore 15,00 circa, la premiazione è prevista per le ore 17,00.

Classifica Assoluta Trofeo Rally Asfalto girone B: 1. Michelini, punti 16; 2. Cavallini, 11; 3. Fontana, 10; 6. Vellani e Bianco 5.

Foto BETTIOL

UFFICIO STAMPA
mgtcomunicazione
studio Alessandro Bugelli