Piloti_GT_Redbull_ring_0307

AL MUGELLO IL TERZO ROUND DEL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO

Sul tracciato toscano rientra la Porsche GT3R dell’Autorlando e debutta il guru della moda, Lawrence Stroll, con la Ferrari 458 Italia. Nella GT Cup la GDL Racing schiera la seconda vettura per l’ex F1 Domenico Schiattarella. Tutto è pronto all’autodromo del Mugello per il terzo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo. Il tracciato alle porte di Firenze ospiterà in questo fine settimana diciotto vetture delle classi GT3 e GT Cup, tra cui la new entry della Porsche GT3R dell’Autorlando affidata all’equipaggio Spavone-Tutumlu, che fa salire a tre le coupè tedesche impegnate nel campionato.
E proprio le due Porsche di Postiglione-Lucchini (Ebimotors) e Passuti-Mapelli (Antonelli Motorsport), che occupano le prime due posizioni in classifica generale, saranno le vetture da battere, ma daranno l’assalto al gradino più alto del podio anche le due Ferrari 458 Italia di Lancieri-Cirò (MP1 Corse) e Venturi-Maino (Black Bull Swisse Racing), in grande evidenza nelle prime due uscite della stagione.
Al volante della 458 Italia, inoltre, scenderà in pista il guru della moda, Lawrence Stroll, grande appassionato di corse, collezionista di auto della Casa di Maranello nonché importatore Ferrari per il Canada, che dividerà l’abitacolo con lo statunitense Jeffrey Segal.
Attese ad una prestazione da podio saranno anche le due Audi R8 LMS (Audi Sport Italia) di Sonvico-Capello ed Alex Frassineti, che in questa occasione correrà da solo, le due BMW Z4 (ROAL Motorsport) di Comandini-Colombo e Michela Cerruti, quest’ultima reduce da una promettente prestazione in terra austriaca, e la Lamborghini Gallardo di Sanna-Barri (Imperiale Racing), già autori di un bel terzo posto in gara-1 al Red Bull Ring.
Completa l’elenco delle vetture della classe GT3 la Ferrari 458 Italia dell’Easy Race che sarà affidata a Francesco La Mazza in coppia con la new entry Stefano Pezzucchi.
Nuovi arrivi anche nella GT Cup, dove spicca il debutto dell’ex pilota di Formula 1 Domenico Schiattarella in coppia con Enrico Quinzio, al volante della Porsche 997 della GDL Racing, che schiera anche una seconda vettura per Bianco-Babini. Al via delle due gare toscane ci sarà anche il leader di classe, Adriano Pan, che dividerà l’abitacolo della 997 dell’Ebimotors con Ivan Jacoma, mentre Papagni-Donativi, Gabiati-Brambati e Marco Magli andranno a completare la folta pattuglia dei portacolori dell’Antonelli Motorsport.
Il programma del terzo appuntamento stagionale prevede i due turni di prove ufficiali nella giornata di sabato (dalle 16 alle 17), mentre le due gare di 48 minuti + 1 giro prenderanno il via domenica alle 11,30 e alle 17,20. Gara-1 sarà trasmessa in diretta su Raisport2, mentre la differita di gara-2 sarà messa in onda sulla stessa rete alle 23,45, ma entrambe le corse potranno essere seguite anche in web streaming sul sito www.acisportitalia.it/GT.