mame99_0107

DRAMMA AL PAUL RICHARD – IL TEAM BONALDI PIANGE ANDREA

Il weekend di gare al Paul Richard non si è disputato in seguito al grave incidente verificatosi pochi metri dallo start di gara 1. Purtroppo il compagno di squadra Andrea Mamè è deceduto a causa dei gravi traumi riportati dal violento impatto. El Pato e tutto il team Bonaldi, scossi per l’epilogo, si uniscono al cordoglio e sono vicini alla famiglia Mamè . “Non ci sono parole per descrivere la tristezza che provo. Ieri abbiamo vissuto momenti tragici all’interno dei box. È difficile accettare lo sconforto al ricordo di un compagno di squadra, di un amico e di una bellissima persona. Il pensiero va alla famiglia, agli amici ed a Mirko amico e compagno di equipaggio di Andrea” @El Pato. Per rispetto di Andrea non saranno pubblicate altre foto dell’evento francese.

========================================================================================================== Di seguito le dichiarazioni integrali pubblicate da Automobili Lamborghini:

DICHIARAZIONE 1 ­ 30/06/2013 @ E ‘con grande tristezza che Automobili Lamborghini ha confermato che un incidente mortale si è verificato al pilota Andrea Mamé nella prima corsa del Lamborghini Blancpain Super Trofeo al Paul Ricard. Subito dopo l’inizio della gara di questa mattina un grave incidente al primo giro, che coinvolge cinque concorrenti, ha causato bandiera rossa. Medici e squadre di sicurezza sono immediatamente sulla scena per assistere le vetture coinvolte. Tutti e cinque i piloti sono stati portati al centro medico per la valutazione. Il pilota Andrea Mamé (auto # 11) ha subito lesioni gravi che hanno causato il decesso, nonostante l’assistenza medica di emergenza presso il centro medico. A nome di Automobili Lamborghini il presidente e amministratore delegato Stephan Winkelmann ha espresso la sua tristezza personale ed esteso il cordoglio di tutta la società per la famiglia e la squadra di Andrea. Automobili Lamborghini lavorerà con le autorità di circuito e SRO per approfondire l’indagare dell’incidente in tutti i suoi aspetti. Un ulteriore dichiarazione con un aggiornamento sugli altri piloti coinvolti nell’incidente sarà rilasciato a tempo debito.

DICHIARAZIONE 2 ­ 30/06/2013 @ Dopo i tragici eventi che hanno provocato un incidente mortale per il pilota Andrea Mamé questa mattina nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo, Automobili Lamborghini ha confermato l’annullamento di tutte le sue attività racing al Paul Ricard in sua memoria. La seconda gara Blancpain Super Trofeo Lamborghini è stata annullata con il sostegno unanime dei colleghi concorrenti di Andrea. Inoltre, le due Lamborghini GT3 ufficiali nel Blancpain Endurance Series non hanno partecipato alla gara del pomeriggio. Gli altri quattro piloti che hanno ricevuto cure mediche dopo l’incidente sono stati Andrea Solimè, auto # 10, Vaclav Petch, auto # 77, Tomas Kral, auto # 88 e Dario Cerati, auto # 33. Vaclav Petch, Tomas Kral e Dario Cerati sono stati rilasciati dal centro medico dopo i controlli precauzionali. Andrea Solimè stato trasportato in elicottero al Hopital Sainte Musse a Tolone dove lui è cosciente e parla, senza fratture o lesioni visibili, ma le sue condizioni continueranno ad essere monitorati dai medici per il resto della giornata.

Andrea Mamé è stato un pilota appassionato, competitivo e immensamente popolare che è stato un pilastro del Lamborghini Blancpain Super Trofeo nelle ultime due stagioni. La priorità immediata di Automobili Lamborghini è quella di sostenere la famiglia di Andrea in questo momento difficile. Un aggiornamento riguardante la condizione di Andrea Solimè sarà rilasciato a tempo debito.

El Pato
XFOTOFILE.COM Fabio Principe
Press office & Public relation