coletti_2806

SAtefano Coletti – RIMONTA DI GRANDE CARATTERE NELLA SPRINT RACE A SILVERSTONE

Il weekend di Silverstone, quinto round della GP2 Series 2013, si è concluso per Stefano Coletti con un decimo posto nella Sprint Race frutto di una grande rimonta iniziata dal ventunesimo posto dopo l’incolpevole ritiro di ieri per incidente all’ultimo giro, quando il quarto posto sembrava ormai al sicuro. Il giovane pilota italo-monegasco è stato come sempre autore di una grande partenza che gli ha permesso di guadagnare immediatamente sette posizioni. Nei primi due giri un Coletti scetenato è quindi risalito fino alla decima posizione, portandosi alle spalle di Alexander Rossi (EQ8 Catheram Racing). La corsa nelle fasi seguenti non ha poi offerto spunti particolari per il pilota del Team Rapax, leader della classifica, che ha conservato il decimo posto fino alla bandiera scacchi.

La vittoria è andata a John Lancaster (Hilmer Motorsport), seguito da Rio Haryanto (Barwa Addax Team) e da James Calado (ART Grand Prix). In classifica Coletti mantiene il comando con 120 punti, seguito a Nasr con 98 e da Bird con 89.

Stefano Coletti:
“L’inaspettato epilogo della gara di ieri mi ha costretto a partire indietro e ha pesato inevitabilmente sul risultato di oggi. Al via sono riuscito a guadagnare diverse posizioni sfruttando un varco che si era creato sulla sinistra, evitando anche le macchine che erano rimaste coinvolte nelle varie toccate. Con qualche sorpasso sono arrivato fino alla decima posizione e lì la mia gara si è un po’ stabilizzata. Mi aspettavo chiaramente di più da questo weekend, ma pensando alla classifica poteva anche andare decisamente peggio e tra una settimana al Nurburgring avrò già una nuova possibilità per consolidare la mia leadership”.