Tanca_2906

LAMBORGHINI BLANCPAIN – PRIMA FILA PER ANDREA AMICI PROTAGONISTA NELLE QUALIFICHE DEL PAUL RICARD

Ancora una volta Andrea Amici si è confermato tra i protagonisti assoluti del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa. Il pilota laziale del team Imperiale Racing, che corre con i colori della iFast Management, al Paul Ricard ha conquistato il secondo miglior tempo al termine della sessione di qualifica, ottenendo pertanto il diritto di prendere il via domani in gara 1 dalla prima fila di partenza.

Reduce da due vittorie messe a segno sulle piste di Silverstone (a inizio mese) e Monza, Amici è intenzionato ad agguantare la leadership del campionato Pro Am, in cui attualmente occupa la quarta posizione a 23 lunghezze dalla leadership.

«Sono particolarmente soddisfatto. – ha dichiarato il 19enne di Ardea, che nel 2012 proprio sul circuito francese aveva messo a segno una doppietta – Domani partirò davanti e quel che più importa è che sono fiducioso sul fatto di potere disporre di un passo gara elevatissimo».

In evidenza anche in binomio romano formato da Andrea Palma e Roberto Tanca (anche loro al via con le insegne della iFast Management), autori del settimo responso.

“Abbiamo trovato un po’ di traffico. – ha commentato  Tanca – Sicuramente avremmo potuto scendere di almeno mezzo secondo. In ogni caso va bene così…”.

Questo quarto appuntamento del monomarca riservato alle nuove Gallardo della Casa di Sant’Agata Bolognese, si preannuncia pertanto particolarmente entusiasmante. Domani la prima delle due gare da 50’ ciascuna prenderà il via alle ore 9.20, mentre la seconda scatterà alle 13.20.