RottiniPc_2806

MOTORI ROMBANTI AL 4° FORMULA CHALLENGE PIACENZA EXPO

Si svolgerà domenica la quarta edizione della gara organizzata dalla Scuderia Invicta; una sessantina le vetture al via. I preparativi sono finiti e il conto alla rovescia può cominciare. Domenica 30 giugno, presso il polo fieristico di Piacenza, si svolgerà la 4° edizione del Formula Challenge Piacenza Expo, gara valevole per il Trofeo Lombardia di specialità organizzata dalla Scuderia Invicta.

Ormai diventato un appuntamento estivo fisso, l’evento motoristico convoglia in Emilia Romagna la passione di molti piloti che, con modeste cifre di iscrizione, possono dar vita ad un grande spettacolo per sé stessi e per il pubblico sempre molto ricettivo alle gare organizzate dal gruppo di San Giorgio Piacentino.

“Mancano solo da ultimare pochi dettagli- afferma il presidente Oscar Magnani- ma il più è fatto. Abbiamo raggiunto l’ottimo numero di sessanta iscrizioni che per gli obiettivi che ci eravamo posti corrisponde ad una quota ragguardevole, considerate soprattutto le scarse affluenze di partecipanti alle gare tricolori. Il Formula Challenge  si snoderà come sempre nel tacciato allestito nell’area esterna al polo fieristico di Piacenza e vedrà in prima mattinata lo svolgimento delle prove libere, poi le manche di qualifica e poi le finali; a seguire ci sarà la premiazione.”

Delle sessanta iscrizioni ben cinquanta sono relative alla categoria Challenge 1 e si tratta di vetture da gara conformi al regolamento federale che disciplina a livello nazionale le competizioni su strada e pista. Dieci vetture poi, gareggeranno per il Challenge 2 e si tratta di esemplari ibridi che hanno solo alcune caratteristiche conformi alle regole Csai.

Lo scorso anno la gara fui vinta da Graziano Rottini su Proto Cigala.

Per info www.scuderiainvicta.com e scuderiainvicta@gmail.com