TARGAT_2806

SFIDA PORSCHE SULLA PISTA DI MONZA

Le potenti GT di Zuffenhausen di scena all’Autodromo sabato 29 e domenica 30 giugno per la quarta prova stagionale del campionato riservato alle 997 omologate Gran Turismo. Da seguire anche le corse delle piccole, ma pepate Fiat 500 e 126 del Campionato Minicar e quelle delle monoposto di Formula Racing Free e Formula Junior Monza

Ingresso gratuito, tribune libere e paddock aperto, domani e domenica all’Autodromo di Monza per un week end a tutto motore all’insegna del puro divertimento e alla scoperta delle varie facce delle quattro ruote corsa.
L’asfalto del celebre circuito sarà infatti teatro di una animatissima due giorni di prove e gare per una novantina di vetture di varie categorie partecipanti a quattro diversi campionati.

Attrattiva principale del week end sarà la quarta prova della Targa Tricolore Porsche, il monomarca riservato ai più potenti modelli della Casa di Zuffenhausen in assetto corsa che scenderanno in pista per i loro due campionati, il GT3 Cup e il GT Open Cup.
Nel primo saranno protagoniste le GT3 997 Cup, omologate Trofeo, in gare sprint di circa mezz’ora, mentre nella GT Open Cup, la sfida è aperta a tutte le vetture da competizione, comprese le potenti GT2, in gare Endurance di circa un’ora con partenza lanciata e cambio del pilota ai box.

Alle poderose GT tedesche faranno da contraltare le pepatissime e assettatissime Fiat 500 e Fiat 126 di 600 e 700 cc, anche nelle elaborazioni Abarth e Giannini, del campionato Minicar; le monoposto “Predator” con motore di derivazione motociclistica Honda 600, 4 cilindri, della Formula Promotion Racing Free; le ormai classiche F. Junior Monza delle ultime due generazioni con motori Fiat 1.200 cc e Renault 1.600 cc.
Si tratta di tre categorie che val la pena di conoscere per il loro modo di interpretare la competitività all’insegna della pura passione sportiva alla portata di molti.

La giornata di sabato sarà dedicata a ben 15 sessioni di prove libere delle varie categorie dalle ore 9 alle ore 18; mentre domenica, qualifiche in mattinata (tra le ore 9 alle 12) e 6 gare nel pomeriggio (tra 12.45  e le 18.10). Le corse delle Porsche sono in programma alle ore 14 (GT3 Cup) e alle ore 16.30 (GT Open Cup).