foglino_2706

VM MOTOR TEAM PRESENTE AL RALLY DEL MOSCATO

Dopo il dodicesimo posto assoluto e settimo di classe S2000 ottenuto da Giuseppe Roberto Bevacqua e Nicola Berutti al 49° Rally Valli Ossolane la stagione del Vm Motor Team riparte dalla dodicesima edizione del Moscato Rally, manifestazione che si svolgerà nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 giugno 2013 nei dintorni di Santo Stefano Belbo (CN).

A partire con il numero 56 sulle portiere saranno Vilma Grosso e Chiara Lavagno. L’”equipaggio rosa” del Vm Motor Team affronterà gli 81,00 km cronometrati predisposti dall’organizzazione a bordo di una Renaul Clio iscritta in classe N3.

Pierluigi Foglino e Stefano Demartini partiranno invece con il numero 110 a bordo di una Peugeot 106 Rally FN2.
“Si riforma lo “storico” equipaggio dato che Pierluigi è stato il mio primo pilota “continuativo”” ha esordito Stefano Demartini. “Le prove sono stupende: la San Grato, chiamata in questa manifestazione “Consorzio dell’Asti D.O.C.G”, ormai l’ho fatta in ogni salsa nei vari rally; la Borine, chiamata “Benassi Ambiente”, è un po’ particolare e tanto stretta e penso non ci si possa inventare nulla, mentre la Niella-Bossolasco, o “Benassi Ambiente”, secondo me farà selezione. Per quanto riguarda la scelta dell’organizzazione di far ripartire durante la seconda giornata di gara in ordine di classifica noi siamo assolutamente a favorevoli. L’unico neo, a mio avviso, è trovarsi magari dietro un big che ha avuto problemi la sera ma partire prima di auto quotate la domenica sarebbe eccezionale e da il giusto merito e risalto a chi va veramente forte”.

Il programma della manifestazione prevede tre prove nella giornata di sabato dopo la partenza prevista per il 16.31 dal centro di Santo Stefano Belbo. Nella giornata di domenica verranno invece effettuate le restanti sei prove speciali prima di assistere alla premiazione dei vincitori assoluti e di classe prevista dalle 18.49.