Matteucci_2708

TECNOSPORT IN GARA: CAMBIO DI PROGRAMMA PER CRISTIANO MATTEUCCI, AL VIA DEL RALLY DI REGGELO

 Dopo il ritiro a maggio scorso al Rally del Taro e dopo l’assenza forzata in Casentino ad inizio luglio, il pilota e la squadra hanno deciso di abbandonare la serie IRCup ed effettuareda adesso sino a dicembre partecipazioni spot in altri rally nazionali.
Il prossimo fine settimana sarà al via del 4. Rally di Reggello, penultimo atto del Challenge  di VI zona, con la peugeot 207 S2000 di PA Racing.
 
TECNOSPORT annuncia di aver deciso il cambio di programma sportivo per Cristiano Matteucci. Il pilota pistoiese, infatti, lascerà il Campionato IRCup-Pirelli, che era il riferimento della stagione corrente per correre, nella parte restante del 2011, altre gare di varia titolazione.
La decisione è maturata in seguito ad un’attenta analisi della situazione di classifica del pilota nel Campionato: dopo il ritiro per guasto elettrico al Rally del Taro del maggio scorso e dopo anche l’assenza forzata al Rally del Casentino in quanto è diventato papà di Gianmaria, non era possibile, per le restanti due prove in calendario, proporsi per un risultato finale di vertice in categoria.
 
Cristiano Matteucci, alla guida della Peugeot 207 S2000 ed affiancato da David Castiglioni, sarà perciò al via del 4. Rally di Reggello e Valdarno Fiorentino, in programma per il 3 e 4 settembre prossimi in provincia di Firenze, gara che ha già corso in passato.
 
Il portacolori della Scuderia Etruria, è convinto comunque che la stagione potrà dare soddisfazioni: “Crediamo, con il mio copilota ed anche con la squadra PA Racing che ha avallato le nostre scelte, che la decisione sia quella più giusta. Ci concentreremo adesso su alcune partecipazioni spot con la 207 S2000, vettura che mi piace molto ma che necessita di un apprendistato certamente non breve, questo in ottica 2012. Come prima gara del post-IRC abbiamo scelto quella di Reggello, che ha un bel percorso, spettacolare e tecnico, che ci permetterà di lavorare per dialogare sempre più con la vettura. Vorrei esordire da pilota-papà dedicando a mio figlio un risultato importante! ”.
 
Il 4. Rally di reggello e Valdarno Fiorentino inizierà Sabato 3 settembre: dopo le operazioni di verifica amministrativa e tecnica della mattina, i concorrenti entreranno “in clima da rally” dalle ore 21,30, con la partenza della gara. Con il fascino dei fari che tagliano la notte, con la magia di un’atmosfera che ricorda gli anni ruggenti della specialità, si correranno poi le prime tre “piesse”. 
La prima tranche di gara sarà di poco oltre trenta chilometri cronometrati e l’indomani, domenica 4 settembre, i duelli riprenderanno alle 09,30. I concorrenti usciranno dal riordinamento notturno in Piazza Aldo Moro a Reggello, per affrontare le restanti quattro prove, per un totale competitivo di altri 48 chilometri. La bandiera a scacchi sventolerà a partire dalle ore 15,00 circa, la premiazione è prevista per le ore 17,00.  Quattro le prove diverse da provare per gli equipaggi, quelle  che punteggiano un tracciato decisamente concepito per avere un rally snello mentre i riordinamenti e le assistenze sono previsti a Figline Valdarno. Nello specifico il riordino sarà nella magnifica Piazza Marsilio Ficino, che prende il nome dal filosofo che lì vi nacque nel 1433. Un contesto  importante, ornato da portici, tipica piazza mercatale toscana, cioè concepita per il mercato che ancora oggi vi si svolge ogni martedì mattina. Il parco assistenza sarà invece  nella Zona Industriale di Lagaccioni.
 
FOTO: Matteucci in azione con la Peugeot 207
 
 
UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE-studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it