manifesto_2013

IL 4 AGOSTO LA 15^ CRONOSCALATA DEL REVENTINO

Racing Team Lamezia e AC Catanzaro insieme al lavoro per la quinta prova di C.I.V.M. Sud. Un paio di novità interessanti per questa edizione, sempre organizzata dal Racing Team Lamezia del presidente Enzo Rizzo in collaborazione e col patrocinio dell’Automobile Club di Catanzaro del presidente Eugenio Ripepe.  Intanto le verifiche, che avranno luogo venerdì 2 agosto, si svolgeranno contrariamente agli altri anni non più presso il Comune di Lamezia Terme ma al Parco “Peppino Impastato” in Via Roberto il Guiscardo sempre a Lamezia Terme. Inizio fissato alle ore 15 e chiusura alle 19.30. Il programma prevede per sabato 3 agosto le prove ufficiali in due manches con inizio alle ore 9.30. Quindi domenica 4 il clou con la gara vera e propria, sempre in due manches, inizio sempre alle ore 9.30 mentre il tratto di strada interessato alla manifestazione e cioè la SP 159/1 che porta dalla Loc. Magolà di Lamezia Terme fino al Comune di Platania verrà chiusa al traffico sia il sabato che domenica alle ore 7,30 .

L’altra novità riguarda il main sponsor abbinato alla Cronoscalata: si tratta della CARREFOUR MARKET. Ormai vicino a tutto lo sport lametino, la Carrefour nella persona del suo Legale rappresentante Franco Perri non ha voluto mancare di griffare anche la prestigiosa gara lametina seguita da tantissimi appassionati delle quattro-ruote, ed ormai appuntamento fisso dell’estate Lametina e Calabrese.

La Cronoscalata del Reventino anche per quest’anno è valida quale prova del Campionato Italiano Velocità Montagna (CIVM) e Trofeo Italiano Velocità Montagna (TIVM) Sud; alla gara sono abbinati inoltre il Trofeo Mini-car (quale prova di campionato) e il Trofeo “Leonardo Elia” dedicato alla memoria dell’entusiasta costruttore catanzarese.