andreanori_2706

Balletti Motorsport: Autodromo di Varano de’ Melegari

Continua l’impegno per la Balletti Motorsport nel Campionato Italiano Velocità Autostoriche. Lo scorso fine settimana nell’Autodromo di Varano de’ Melegari (PR) si è corso il quarto appuntamento del Campionato Italiano Velocità Autostoriche nel quale sono state schierate due vetture gestite dalla factory di Nizza Monferrato: la Porsche 911 RSR Gruppo 4 del 2° Raggruppamento portata in gara da Stefano Mundi e Riccardo Rosticci e la 911 RSR Gruppo 5 del 3° Raggruppamento affidata ad Andrea Nori e Mario Massaglia.
La gara è stata interrotta a pochi giri dalla fine, quando mancavano circa dodici dei sessanta minuti previsti, a causa dell’impraticabilità della pista a seguito abbondante perdita di olio da parte di una vettura in gara; il verdetto è stato quindi emesso a seguito di tale evento, quando le vetture sino a 1600 cc. avevano già corso la precedente gara e quindi in classifica a pieni giri rispetto a quelle “oltre 1600”; l’equipaggio Mundi – Rosticci si classifica quindi in seconda posizione di classe, ma molto indietro in quella di 2° Raggruppamento, in virtù appunto di quanto accaduto. Seconda posizione di classe anche per Nori – Massaglia che nel 3° Raggruppamento si classificano al terzo posto nonostante la sospensione della gara. Esiti comunque positivi per entrambi gli equipaggi.
Un fine settimana senza impegni sui campi di gara, permetterà allo staff della Balletti Motorsport di lavorare sui mezzi per prepararsi ad affrontare un intenso mese di luglio nel quale a calendario vi sono tre rally (Cremona, San Marino e 2 Valli), due appuntamenti in pista (Monza e Misano Adriatico) e la cronoscalata Cesana-Sestriere.

Notizie ed aggiornamenti su www.ballettimotorsport.it

immagine realizzata da Andrea Zanovello

Ufficio Stampa Balletti Motorsport
Andrea Zanovello
www.rallysmedia.com