Piero_2606

Formula 2000 Light – VITTORIA DI LONGHI A VARANO

Ancora una prestazione maiuscola per Piero Longhi, che nel weekend appena trascorso ottiene una vittoria ed un secondo posto nella gara di Varano, valevole come quarto appuntamento del Campionato Formula 2000 Light. Un bis sfiorato per il campione borgomanerese, che dopo la pole position del sabato, dopo un errore in partenza, ha dovuto impegnarsi per contendere a Gatto la vittoria di Gara 1 la domenica mattina. Longhi, infatti, ha provato in tutti i modi a strappare il successo al pilota Reanault, ma un testacoda, dopo un contatto proprio con Gatto, all’ultimo giro ha vanificato ogni speranza di salire sul gradino più alto del podio. Nella gara pomeridiana arriva però la risposta dell’alfiere Twister, che sfruttando un errore di Gatto all’ultimo giro vince la corsa. Un successo importante per Piero Longhi, che gli permette di allungare ulteriormente su Zanasi, diretto avversario nella lotta al campionato.

Nel weekend di Varano il team Twister Corse ha visto le ottime prestazioni in pista di Sergio Terrini, vincitore nella sua categoria in Gara 2, sempre più a suo agio con la propria monoposto, così come quelle di Paolo Viero, che in Gara 1 ha mancato il podio di pochi secondi.

Questi i commenti dei protagonisti al termine della corsa:

Piero Longhi: “Mi sarebbe piaciuto molto ottenere entrambe le vittorie, però sono contento lo stesso del risultato, dato che siamo riusciti ad allungare in campionato su Zanasi. Devo comunque ammettere che qua a Varano Gatto è andato molto forte e sono convinto che sarà un difficile avversario da contrastare fino al termine della stagione.”

Paolo Viero: “Peccato per il podio sfiorato in Gara 1, dato che sarebbe stato un ottimo risultato dopo quello ottenuto nell’ultima gara. Ringrazio comunque la Twister, per avermi offerto una monoposto competitiva, e spero di ritornare presto nelle posizioni di vertice già dalla prossima corsa”

Sergio Terrini: “Sono soddisfatto per questa seconda esperienza a bordo di una monoposto. Il mio obiettivo, infatti, è quello di prendere sempre più confidenza col mezzo, cercando di migliorarmi gara dopo gara. Posso comunque affermare che guidare questi bolidi è davvero una grande emozione”.

Archiviata la gara di Varano, il Campionato Formula 2000 Light tonerà nuovamente in scena per l’ultimo weekend di luglio, con la tappa di Misano.