Butterfly_2606

BUTTERFLY MOTORSPORT E FEDERICO TESIO AL MOSCATO RALLY

Dopo la bella vittoria di classe al Rally di Torino, caratterizzato dalle forti piogge, Federico Tesio, pilota Butterfly Motorsport, affiancato per l’occasione dall’esperto navigatore Eraldo Tortone si impegneranno sempre con la Fiat Panda Kit lungo le prove del 12° Moscato Rally organizzato dalla scuderia 991 Racing. La gara, tutta su asfalto, si correrà in due giorni , questo fine settimana e avrà come cornice le suggestive colline fra le Langhe e il Roero.

Il Moscato Rally si sviluppa per un totale di 407 km e prevede 9 prove speciali per un totale di 81 km cronometrati.

Il via della prima vettura sarà dato a Santo Stefano Belbo alle 16.31 da P.zza Umberto I, e i concorrenti, nella prima giornata affronteranno il primo passaggio sulla prova di 7 km (BENASSI AMBIENTE) con la luce del sole. Dopo un riordino a Gallo Grinzane affronteranno due passaggi sulla stessa prova (una con il calare delle tenebre, e la terza con il suggestivo passaggio notturno). Dopo le prime tre prove cronometrate si rientra a Santo Stefano Belbo per il riordino notturno.

La seconda giornata di gara prevede lo svolgimento di due prove cronometrate da ripetersi tre volte (CONSORZIO DELL’ASTI D.O.C.G. di 13,20 km e BENASSI AMBIENTE di 6,80 km). L’arrivo della prima vettura è previsto alle 18.49 in P.zza Umberto I a Santo Stefano Belbo.