podio04_2606

TRA: 37° RALLY APPENNINO REGGIANO ANNULLATO

La 4°prova del Trofeo Rally Asfalto che avrebbe dovuto tenersi ad ottobre non si correrà. Secondo AciService assenti, al momento, le condizioni tecniche per la realizzazione della gara in provincia di Reggio Emilia. La 37° edizione del Rally Appennino Reggiano, prevista per il 5 e 6 ottobre e valida come quarta prova del Trofeo Rally Asfalto, non sarà disputata a causa dei problemi sulla maggioranza delle strade su cui si sarebbe dovuto disputare.

La spiegazione è arrivata dal comunicato che annuncia la decisione e rimanda l’appuntamento all’anno prossimo:

“Dopo un attento esame da parte di AciService, della nuova società @RALLY che dal corrente anno si è assunta il compito dell’organizzazione e di rappresentanti delle scuderie reggiane, si è dovuto constatare che purtroppo non esistono, al momento attuale, le condizioni tecniche per la realizzazione della gara, inizialmente in calendario per il 29/30 giugno.

Gli intensi fenomeni metereologici della scorsa primavere hanno arrecato ingenti danni alla viabilità del nostro Appennino, come testimoniato dalla conseguente richiesta dello stato d’emergenza per dissesto idrogeologico avanzato dalla Autorità competenti.

In particolare ampi tratti delle strade utilizzate dal percorso del Rally risultano a tutt’oggi in condizioni di dissesto o, comunque, non in grado di sopportarne l’utilizzo agonistico. Si è inoltre preso atto che gli Enti proprietari delle strade medesime, con i quali la collaborazione è continua, non sono-per il momento- in grado di definire quando quei medesimi tratti di percorso torneranno a disposizione di una possibile attività sportiva.

Ciò considerato, dopo apposita comunicazione alla ACI-CSAI circa la sopravvenuta impossibilità ad organizzare la gara, è stato richiesto di poter mantenere la validità per il campionato “Trofeo Rally Asfalto” edizione anno 2014. La richiesta è stata tempestivamente accolta.

L’appuntamento per gli appassionati per il 37° Rally Appennino Reggiano è quindi rimandato all’anno prossimo per poter proseguire, nelle migliori condizioni, la tradizione di una delle gare più prestigiose del rallismo italiano.”