amici_2606

AL PAUL RICARD ANDREA AMICI AMBISCE ALLA LEADERSHIP NEL LAMBORGHINI BLANCPAIN

Il prossimo sarà un fine settimana indubbiamente importante per i piloti della iFast Management, in occasione del quarto appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa. Dopo aver fatto tappa a Monza, Misano e Silverstone, quello che è “uno dei monomarca più veloci del mondo” approderà sul rinnovato ed ultra-moderno circuito del Paul Ricard, giungendo così al suo giro di boa.

In terra d’Oltralpe ancora una volta sarà il giovane ma esperto Andrea Amici a puntare in alto. Dopo avere iniziato la stagione mettendo a segno un successo sulla pista brianzola, il 19enne di Ardea ha ottenuto la sua seconda affermazione in Inghilterra, a inizio mese, e adesso ambisce ad agguantare la leadership del campionato Pro Am in cui attualmente occupa la quarta posizione, benché a soli 23 punti dal leader Cédric Leimer.

Un obiettivo ambizioso, ma certamente alla portata del portacolori del team Imperiale Racing, il quale ha dimostrato di riuscire ad inserirsi agevolmente nelle posizioni di testa, almeno quando non ci si mette di mezzo la sfortuna (leggasi la foratura di Silverstone in gara 1, mentre si trovava al comando) e che nel 2012, proprio sullo stesso circuito del Paul Ricard, aveva ottenuto una doppia affermazione.

Ma in Francia si riproporrà anche il binomio tutto romano formato dal fuoriclasse Andrea Palma e Roberto Tanca, desiderosi di rifarsi dopo che sul tracciato del Northamptonshire sono stati penalizzati in Gara 1 da un inconveniente elettrico che li ha costretti a concludere un weekend tutto in rimonta. Il loro obiettivo sarà naturalmente quello di portare a casa più punti possibili, “strizzando un occhio” al podio.

Entrambe le gare da 50’ ciascuna si svolgeranno domenica, con il semaforo verde alle ore 9.20 e alle 13.20 e tutti gli “highlights” proposti su Eurosport. Sabato, alle 10.10 e alle 14.30, prenderanno il via le due sessioni di prove libere da un’ora e, dalle 17.20 alle 18 andranno di scena le qualifiche.