bellarosa_2406

DUE POLE E DUE VITTORIE NEL WEEKEND PERFETTO DI IVAN BELLAROSA A MAGIONE

Strepitoso weekend per Ivan Bellarosa e il team ufficiale Avelon Formula a Magione, teatro del terzo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Prototipi. Il pilota bresciano non ha avuto rivali fin dal primo turno di prove libere, risultando costantemente il più veloce. Il dominio di Bellarosa è proseguito anche nelle prove ufficiali con la pole position stabilita in entrambe le sessioni con un vantaggio superiore al secondo su Jacopo Faccioni (Osella), autore nei due turni del secondo tempo.

La Wolf GB08 ufficiale si è confermata imprendibile anche in gara, dove Bellarosa non ha commesso il minimio errore mantenendo la leadership dal primo all’ultimo giro delle due corse in programma, cogliendo una impressionante doppietta suggellata anche dal giro più veloce di gara 2 (1’08.504). Consistente di distacco inflitto agli avversari, con le Osella mediamente più lente di un secondo al giro sul passo gara.

Tra le altre Wolf presenti da segnalare l’ottavo posto di Imerio Brigliadori (BF Motorsport) in gara 1 e il sesto di Carlo Forte (BF Motorsport) nella seconda corsa.

Ivan Bellarosa:
“La Wolf GB08 è senza dubbio la barchetta più performante del Campionato Italiano Prototipi e dopo i podi comunque importanti per la classifica è arrivata questa doppietta che mi permette di tornare in testa alla classifica e di guardare con grande ottimismo alla fase centrale della stagione. Siamo come sempre impegnati su più fronti tra campionato italiano e serie internazionali con l’obiettivo di portare la Wolf GB08 sul più alto del podio e di offrire ai team clienti la miglior vettura possibile con cui affrontare al meglio qualsiasi campionato per vetture Sport”.

Grazie alla doppia vittoria di Magione Bellarosa conquista la leadership con 69 punti, a pari merito con Davide Uboldi. Faccioni è terzo a quota 65.

Il Campionato Italiano Prototipi tornerà in pista il prossimo 7 Luglio al Mugello.