Leonardo55_2306

BOTTINO QUASI PIENO PER LEONARDO GERACI NELL’APPUNTAMENTO DI MAGIONE

Ancora un weekend quasi perfetto per Leonardo Geraci, protagonista questo weekend sul tracciato umbro di Magione che ha ospitato il terzo appuntamento della Peugeot RCZ Cup. Il veloce pilota romano, dopo avere fatto segnare sabato la pole in entrambe le sessioni di qualifica, ha messo a segno oggi in gara 2 il suo quinto successo, dopo quelli precedentemente ottenuti a Vallelunga e Adria, consolidando pertanto la propria leadership nella classifica del monomarca riservato alle potenti “sportive” transalpine. L’alfiere della Drive Technology Italia nella stessa circostanza ha concluso quinto assoluto tra le più potenti vetture del Campionato Italiano Turismo Endurance, con cui la serie della Casa del Leone condivide lo schieramento. Geraci è stato premiato sicuramente dalla costanza e dal fatto di essersi saputo tenere lontano dai “guai” nelle fasi iniziali, quando due differenti incidenti avvenuti nel corso del primo giro avevano chiamato in causa la safety-car. Ed è stato al termine del periodo di neutralizzazione che Geraci si è ritrovato terzo e leader della Peugeot RCZ Cup, posizione quest’ultima che ha mantenuto autorevolmente anche dopo i pit-stop obbligatori ai box.

Ma il weekend umbro ha riservato per Geraci anche un terzo posto nella gara di domenica mattina. Per l’occasione l’italo-lussemburghese non era partito benissimo, sfilando terzo e poi recuperando progressivamente fino a prendere il comando delle operazioni dopo essere riuscito a superare l’ex F.1 Ivan Capelli. Ma i 15” di penalità in tempo da scontare nelle soste, unito al fatto che non aveva precedentemente potuto accumulare un grosso vantaggio, lo hanno fatto nuovamente scivolare dietro.

Adesso l’appuntamento con la Peugeot RCZ Cup è per il 13 e 14 luglio, sul tracciato toscano del Mugello. Ma ancora prima, tra soli sette giorni, Geraci sarà impegnato nel Lamborghini Super Trofeo, prossimo a fare tappa il 29 e 30 giugno sul circuito francese del Paul Ricard.