biagi546_2306

Thomas Biagi conserva anche a Zolder la leadership in classifica nella Superstars Series

Domenica a due volti per Thomas Biagi a Zolder (Belgio), teatro del quarto round della Superstars Series. Il pilota emiliano del Team Romeo Ferraris, ieri nono in qualifica rallentato da alcuni problemi di setup e dai 40kg di zavorra sportiva presenti sulla sua Mercedes C 63 AMG, in gara uno ha conservato la posizione fino alla bandiera a scacchi conquistando tre punti importanti per la classifica. La vittoria è andata a Gianni Morbidelli (Audi), che ha preceduto Laurens Vanthoor (Audi) e Luigi Ferrara (Mercedes-AMG).

In gara due Biagi ha invece attaccato con decisione già dalle prime battute, mettendo a segno una bella rimonta che gli ha permesso di risalire sorpasso dopo sorpasso fino al quarto posto finale. Sul gradino più alto del podio è salito nuovamente Gianni Morbidelli (Audi), Laurens Vanthoor (Audi) si è confermato al secondo posto mentre Raffaele Giammaria (Mercedes-AMG) si è classificato terzo.

Thomas Biagi:
“Non è stato un weekend facile per noi, ma sono per fortuna riuscito a limitare i danni. La recente revisione del balance of performace, un meccanismo a mio avviso molto importante in un campionato come il Superstars, ha mutato un po’ le forze in campo rendendo imprendibili avversari che fino allo scorso round erano invece costretti a rincorrere. Allo stesso tempo io ho invece sofferto costantemente problemi ai freni causati dal peso aggiuntivo a bordo della mia Mercedes C 63 AMG, che mi impediva anche di sfruttare i cordoli, mentre la nuova flangia imposta dal nuovo balance ci ha praticamente privati della nostra miglior arma, cioè il motore.
Anche se conservo la leadership in classifica le caratteristiche di Portimao e di Donington, i due prossimi circuiti che andremo ad affrontare, sono sulla carta favorevoli alle vetture a trazione integrale per cui a medio termine ci aspetta sicuramente una bella sfida”.

In classifica Biagi conserva la leadership con 119 punti, seguito da Morbidelli con 96 e da Berton con 91. La Superstars Series tornerà in pista il prossimo 21 Luglio a Portimao, in Portogallo.