geraci_2206

A MAGIONE ANCORA UNA DOPPIA POLE PER GERACI NEL TROFEO PEUGEOT RCZ CUP

Leonardo Geraci porta a quattro le pole da lui conquistate in questo inizio di stagione. Sul circuito umbro di Magione che questo fine settimana ospita il terzo appuntamento della Peugeot RCZ Cup, il pilota romano (attuale leader assoluto del monomarca riservato alle vetture della Casa del Leone con quattro affermazioni al proprio attivo ottenute a Vallelunga e Adria), si è imposto come il più veloce in entrambe le sessioni cronometrate di oggi.

Nel primo turno il pilota della Drive Technology Italia ha stabilito il migliore responso di 1’19”878, precedendo di appena 61 millesimi la vettura gemella dell’ex pilota di F.1 Ivan Capelli ed inserendosi anche nella “top-10” dello schieramento del Campionato Italiano Turismo Endurance che si disputa in abbinamento con il monomarca della Casa del Leone.

Quindi nella seconda sessione di qualifiche, l’italo-lussemburghese si è confermato ancora davanti a tutti. «Nella sosta dopo il primo turno cronometrato, abbiamo cambiato qualcosa a livello di set-up trovando un bilanciamento ideale. Sono assolutamente soddisfatto, anche se domani in gara, sarà dura, dal momento che dovrò scontare nella sosta ai box ben 15” di penalità regolamentari».

Domani entrambe le gare da 48’ più un giro da completare verranno trasmesse in diretta su Nuvolari Tv ed in web-streaming sul sportube.tv. La prima prenderà il via alle 10.15 e la seconda alle 16.15