Negrao_2206

Formula Renault 3.5 – Draco a punti con Muller e Negrao sul Moscow Raceway

Portando entrambe le vetture in top-10 al termine di gara-1 sul Moscow Raceway, International Draco Racing ha raccolto altri punti importanti da aggiungere al carniere di una stagione quanto mai consistente e positiva. La compagine italiana, con alla guida i piloti Andrè Negrao e Nico Muller, dopo aver monopolizzato la quinta fila in qualifica, ha visto entrambi recuperare con agilità posizioni nel corso del primo giro, salvo doversi accontentare rispettivamente del sesto e settimo posto finale. Alquanto arduo infatti è poter compiere sorpassi in un circuito angusto come quello sovietico, ma entrambi i piloti della Draco Racing hanno tenuto un buon ritmo per tutta la gara e questo lascia ben sperare per la seconda qualifica e la seconda corsa che si svolgeranno domani.



Andrè Negrao
“Ho dato il massimo in qualifica raccogliendo quanto più mi era possibile avere dalla vettura. Al via della corsa sono partito bene dopo di che, a parte il primo giro quando si è ancora compatti e affiancati, ho riscontrato quanto sia difficile du questo tracciato poter portare a termine con successo un sorpasso e allora ho preferito evitare rischi inutili. Ho tentato di disturbare un paio di volte Buller, che mi precedeva, per indurlo in errore, ma non c’è stata soluzione. Adesso cerchiamo di migliorarci per la qualifica di domani dove mi aspetto di essere più competitivo”.



Nico Muller

“In qualifica ho avuto un solo giro libero per provare a spingere al massimo, ma in generale alla macchina mancava un po’ di bilanciamento per essere perfetta. Eravamo davvero molto vicini ai primi e qualsiasi modifica porta a piccoli miglioramenti che possono significare un grande balzo in avanti. In gara sono partito bene, ho superato tre piloti nel rettifilo che porta alla prima curva, ma tenendo l’interno sono stato chiuso e mi sono ritrovato a sfilare dietro il mio compagno Andrè. In quel momento non mi è rimasto che mantenere la posizione aspettando che qualcuno davanti a noi facesse un errore”.