Puricelli_2106

A-STYLE TEAM ALLA CONQUISTA DEL TICINO

Ben quattro Ford Fiesta del team comasco gareggeranno nella Ronde del Ticino che partirà questa sera da Lugano. Lugano e Porlezza, separate da una dogana, distano pochi chilometri; per questo motivo, pur battendo bandiera rossocrociata, la Ronde del Ticino è una gara che si può considerare di casa per la squadra dell’A-Style Team. La 16° edizione del Rally Ronde del Ticino partirà infatti questa sera da Lugano, principale città del cantone elvetico che sarà la base logistica dell’evento: con ben quattro Ford Fiesta il team A-Style si presenta al gran completo per puntare in alto nella graduatoria; due saranno le vetture in configurazione World Rally Car mentre altrettante in versione S2000. Con il numero sette sulle portiere partirà il gentleman del Canton Vallese Josias Rywalski (Lugano Racing) coadiuvato da Jean Daniel Denicol; il mendrisiotto Mirko Puricelli ed il comasco Michele Ferrara (Zero4+) utilizzeranno la stessa vettura scendendo dalla pedana di partenza un minuto dopo i compagni di team. Se per Ryvalski si tratta della prima apparizione con i colori della squadra di Porlezza non si può dire altrettanto per Puricelli, che in questa stagione ha utilizzato la Fiesta 1600cc in occasione dei rally Franciacorta Circuit, Grifo e Laghi.

Anche Antonio “Chicco” Rigamonti (New Turbomark) non è certo una new entry con il team A-Style avendo corso in passato con altre vetture della factory lariana; per questa edizione del Rally del Ticino però, il pilota comasco utilizzerà per la prima volta la Fiesta S2000: navigatrice sarà la sondriese Silvia Rocchi.

Stessa vettura per un altro gentleman driver: il ticinese Fabio Munnia (Zero4+) , che insieme a Loris Palà partirà con il numero 17, tornerà a gareggiare dopo ben sette anni di assenza: fondamentale per lui sarà riprendere velocemente il ritmo gara.

Il Rally del Ticino partirà questa sera dal centro di Lugano e dopo la passerella sul lungolago le vetture dovranno aspettare fino a domani prima di disputare le prove speciali in programma: il tratto da effettuare quattro volte sarà la celebre Valcolla, “piesse” mitica dei rally ticinesi che, con i suoi oltre dieci chilometri, è pronta a regalare emozioni ad equipaggi e tifosi