biagi 2106

Thomas Biagi – Sfida inedita a Zolder

La Superstars Series si prepara a fare il suo esordio assoluto domani a Zolder, teatro del quarto round della stagione valido esclusivamente per la serie internazionale. Dopo i due secondi posti di due settimane fa allo Slovakiaring, Thomas Biagi arriva in Olanda da leader della classifica in una stagione che lo ha visto fino a questo momento grande protagonista al volante della Mercedes C 63 AMG del team ufficiale Romeo Ferraris.

Le recenti modifiche introdotte al balance of performance potrebbero però portare ad un rinnovato equilibrio delle forze in capo. A partire da questa occasione infatti le vetture della casa di Stoccarda saranno limitate da una flangia al propulsore con un altezza minima incrementata di 15 millimetri. La C 63 AMG di Biagi avrà inoltre a bordo 40kg di zavorra sportiva, conseguenti al doppio podio slovacco come previsto dal regolamento.

Thomas Biagi:
“Sono legato a Zolder da alcuni piacevoli ricordi: nel 2001 in Formula 3000 stabilii il record della pista, mentre nel 2007 conquistai il titolo mondiale FIA GT con la Maserati MC12. Quest’anno mi presento da leader della classifica nel mio primo anno da pilota ufficiale Mercedes-AMG in una stagione che mi sta regalando grandi soddisfazioni. La recente revisione del balance of performance renderà probabilmente il nostro compito più difficile ma non ci scoraggiamo, anche se personalmente dovrò fare i conti con la zavorra sportiva. I nostri avversari hanno recentemente dimostrato di essere sempre più competitivi e l’arrivo nel campionato di un grande interprete delle ruote coperte come Nicola Larini alzerà ulteriormente il livello della sfida”.

Il programma del weekend

Sabato 22 Giugno 2013
09.05 – 09.35: Prove libere 1
11.25 – 11.55: Prove libere 2
16.40 – 17.10: Prove ufficiali

Domenica 23 Giugno 2013
12.00 – Gara 1
16.15 – Gara 2

Le due gare saranno trasmesse in diretta TV da RAI Sport 2.