Esposito_2006

AEFFE : I PORTACOLORI DEL TEAM DI MONCALIERI IN EVIDENZA ANCHE ALLA SUSA MONCENISIO

Altro risultato positivo per la scuderia Aeffe Sport che, dopo il successo al 1° Slalom Forno-Milani, si è presentata al via dello 46° Slalom Susa-Moncenisio con quindici piloti, dei quali due hanno chiuso nella top ten e cinque hanno vinto le rispettive classi. Ha concluso quarto assoluto, ad una manciata di seconda dal podio, Denis Esposito su Kalikart Monoposto che , con l’ottimo tempo della terza manche, ha vinto la Classe E2M2; decimo assoluto e 1° di classe Daniele Patete e la sua Fiat X1/9 Cl. GTI3, giunto a questo risultato grazie al crono del suo secondo passaggio.
Prima manche vincente per Palmiro Strizzi, che ha portato la sua Fiat 500 Suzuki P2 all’11° posto assoluto e secondo di classe; chiude, invece, 14° e secondo di S4 Silvio Salino che, con la sua Peugeot 205 Rallye, ha ottenuto il suo miglior risultato sull’ultimo passaggio.
Anche per Domenico Romeo la prima manche è stata quella utile a portare la sua Mini De Tomaso Honda al 16° posto assoluto e 3° di Casse P2; a seguire il suo compagno di scuderia Giuseppe Esposito che, con la sua Fiat 500 Kawasaki P2, ha chiuso 17° assoluto e 4° di classe dopo un buon secondo passaggio.
Michele Coppola su Fiat 500 Yamaha P2 ha concluso la gara torinese al 19° posto assoluto e 5° di classe grazie al tempo fatto segnare sul primo passaggio; seconda manche buona per Francesco Cavaglià su A112 S2: il giovane pilota Aeffe, nonostante guidi ‘solo’ una piccola 1000, ha chiuso 22° assoluto, 1° di classe e 1° cl. Under 23.
Appena sotto, Doriano Materazzo che ha portato la sua Fiat Cinquecento Suziki al 23° assoluto e al 1° di classe TT2 grazie ad una buona terza manche; terzo passaggio che ha anche portato Claudio Gazzano su Fiat X1/9  S5 alla 27° piazza assoluta e 4° di classe.
Appena sotto, con tre manche quasi identiche, 28° assoluto e 2° di classe Giorgio Meoni su A112 Abarth S2; ha chiuso 33° assoluto e primo di classe Stefano Caroleo su Fiat 600 Sporting S3, che è riuscito a portare a termine la gara nonostante problemi sulla prima manche al serbatoio ed ad un semiasse sulla seconda.
Claudio Majnero, su Fiat Cinquecento S2, con il crono del secondo passaggio, ha chiuso: 40° assoluto e 4° di classe; buona terza manche anche per Antonio Schiavone su Fiat Cinquecento Cl. GTI1, che ha cinto la sua classe ed è giunto 46° assoluto.
Gianluca Moscatelli si è dovuto ritirare sulla prima manche per problemi alla frizione