carlotta_2006

CARLOTTA FEDELI DEBUTTA NELLA IBIZA CUPRA CUP

Debutto assoluto in gara nella Ibiza Cupra Cup, il prossimo fine settimana, per Carlotta Fedeli. La giovane romana, dopo avere svolto un test a Magione (confermandosi costantemente tra i più veloci in pista) domenica 2 giugno, per l’occasione con la vettura del team Costa Ovest, farà ufficialmente il proprio ingresso nel monomarca riservato alle vetture della Casa iberica 4 cilindri turbo 1.4 litri da circa 200 Cv.

L’appuntamento è sempre sul medio-lento circuito umbro, scenario del terzo dei sette doppi appuntamenti del trofeo organizzato da Seat Motorsport Italia, dove Carlotta si alternerà al volante con l’esperto Vittorio Zadotti, puntando subito alle posizioni di vertice della classifica.

Dopo essere stata protagonista lo scorso anno e all’inizio della stagione 2013 nel Mini Challenge, la romana affronterà pertanto una nuova sfida. Un confronto sicuramente avvincente, considerando la qualità dello schieramento, con bel 14 equipaggi al via… e tra i presenti Carlotta sarà anche l’unica “lady” ai nastri di partenza.

Una sfida, quella di questo weekend (22 e 23 giugno) che entrerà nel vivo con le libere di sabato mattina, in programma dalle ore 9.35 alle 10.15, mentre le prove ufficiali si svolgeranno nel pomeriggio su un turno unico di 40’ fin dalle ore 14.40. Le due gare di domenica, ciascuna della durata di 48’ più un giro da completare, prenderanno il via alle ore 9 e alle 15, entrambe con la diretta di Nuvolari Tv e in web-streaming sul sito internet sportube.tv.