giannini_1906

MAX GIANNINI ALLO “START” DEL RALLY ALTA VAL DI CECINA, PRONTO A STUPIRE CON HANKOOK

Il pilota di Chiesina Uzzanese, protagonista di un avvio di stagione decisamente positivo, pronto a confermare il ruolo di accreditato alle zone alte della classifica dell’appuntamento regionale, in scena nel fine settimana a Castelnuovo Val di Cecina. Debutto con le nuove coperture Hankook, appena arrivate per la sua Citroen C2 R2 Max.  Non conosce sosta, la programmazione sportiva di Massimiliano Giannini. Il pilota di Chiesina Uzzanese, archiviato lo sfortunato ritiro occorso al recente Rally degli Abeti, sarà al via del Rally Alta Val di Cecina, in scena questo fine settimana a Castelnuovo Val di Cecina (PI).

Un appuntamento che vedrà il pilota pistoiese, affiancato da Filippo Tredici, al debutto con le nuove coperture Hankook, realtà pronta a recitare un ruolo di primo piano nel panorama rallistico internazionale.

Massimiliano Giannini, infatti, godrà di un tipo di mescola appositamente realizzato per la sua Citroen C2 R2 Max, vettura da 1600 cc a trazione anteriore divenuta, nelle mani del rallista valdinievolino, autentico “spauracchio” per gli accreditati alle zone di rilievo della classifica assoluta.
“Una grande occasione, quella che mi si presenterà in Valdicecina – ha commentato Max Giannini a pochi giorni dal via – l’obiettivo, tuttavia, rimane quello di testare al meglio le nuove coperture, in vista dei prossimi impegni”.

Sette, le prove speciali in programma. Un totale di oltre settantacinque chilometri cronometrati preceduti dalla partenza di sabato sera, prevista alle ore 19.01 a Castelnuovo Val di Cecina ed arrivo all’indomani, alle ore 17.50, nella medesima location. Un impegno anticipato di appena una settimana dalla partecipazione al 1° Rally Senza Barriere, manifestazione che ha puntato i riflettori della ribalta nazionale su Piazza Giusti di Monsummano Terme, in una giornata interamente dedicata alla solidarietà che ha interessato decine di ragazzi diversamente abili, alle prese con una vera e propria prova speciale da vivere al fianco dei piloti più rappresentativi della Toscana.

Nella foto (copyright Valerio Incerpi): Max Giannini in azione al 1° Rally Senza Barriere, la settimana scorsa.