Lana_1906

ANDREA ZIVIAN E L’AUDI QUATTRO PROTAGONISTI DEL RALLY LANA STORICO

Il driver Valenzano, dopo un problema all’inizio della prima tappa, si è riscattato nella seconda con tempi di rilievo davanti agli occhi attenti del finlandese Latvala, pilota ufficiale VW nel mondiale rally. Il Rally Lana Storico si è concluso con ampi sorrisi per il team Rally Racing Rent ed il suo pilota Andrea Zivian che insieme a Fabio Ceschino, ha concluso in decima posizione assoluta nella gara corsasi nel weekend appena concluso. Sull’Audi Quattro Gruppo 4, il pilota della Scuderia del Monferrato è stato dapprima appiedato nel corso della prima tappa per la banale rottura dello stacca batteria ma, ripresosi nella giornata seguente, Zivian ha veleggiato su tempi importanti considerando che la sua Audi era allestita con un cambio provvisorio: “Stiamo completando gli ultimi lavori sul cambio e sapevamo che avremmo avuto qualche grattacapo ma a questa gara era importante la presenza. Devo dire che nelle speciali corse senza condizioni problematiche abbiamo registrato tempi che confermano l’altissimo potenziale della nostra vettura. Sono davvero soddisfatto.”

Il Rally Lana storico era valevole per il Campionato Italiano Rallystorici e alla luce di questo e di un corposo elenco iscritti, la decima posizione assoluta assume ancor di più un tono positivo.

Degna di menzione la presenza in Piemonte di Jari Matti Latvala, pilota del team ufficiale Volkswagen nel Wrc che, in occasione del vicino Rally Sardinia, ha approfittato per venire a tifare Zivian di cui il pilota finlandese è amico.