SusaSoretti2_1906

MAURO SORETTI 6° ASSOLUTO ALLA SUSA-MONCENISIO

Il pilota della Scuderia Just Race conclude alla grande una gara condizionata da una non perfetta condizione fisica e da un problema al radiatore dell’olio. Mauto Soretti lo aveva detto in tempi non sospetti che avrebbe iniziato a cimentarsi con maggiore assiduità nelle gare di slalom e il pilota lombardo sta mantenendo la promessa con ottimi risultati. Insieme alla sua inseparabile Subaru Impreza Wrx, il pilota e preparatore di Alfianello, lo scorso fine settimana ha gareggiato alla celebre Susa-Mocenisio, uno slalom tra i più longevi del mondo con ben 111 edizioni di storia.
Anche se fisicamente acciaccato, il pilota della Scuderia Just Race si è ritagliato il suo momento di gloria nella terza salita ottenendo la vittoria di raggruppamento e la sesta piazza assoluta.
“Purtroppo nel corso della prima manche a causa di un eccessivo taglio ho rotto il radiatore e l’olio ha iniziato a schizzare sulla gomma posteriore compromettendo l’aderenza; di conseguenza ho dovuto saltare la seconda salita per porre rimedio al guasto e nonostante il problema non fosse completamente rientrato, sono riuscito a concludere con un ottimo parziale. Ci tenevo a finire questo slalom perché il tracciato era davvero meraviglioso!”
Il feeling di Soretti con gli slalom sale. Il pubblico non può che gradire!