cerruti26_1606

MICHELA CERRUTI, PRIMA POLE DI UNA DONNA NEL TRICOLORE GT

La prestazione della giovane milanese nel primo turno di prove al Red Bull Ring segna un secondo record dopo quello ottenuto lo scorso anno al Mugello. Partirà dalla pole la 26enne Michela Cerruti nella gara che aprirà il secondo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo in corso all’autodromo austriaco del Red Bull Ring . E sarà un secondo record, dopo quello ottenuto lo scorso anno al Mugello, dove la portacolori del ROAL Motorsport si impose in gara, in coppia con Edoardo Liberati, diventando la prima donna a vincere nel tricolore GT. 

Michela, in questa occasione prima donna a conquistare la pole nella serie italiana, è davvero euforica per la sua performance. “E’ andato tutto bene, sono molto felice della pole – tiene a precisare la 26enne milanese – e già nelle libere mi sono trovata a mio agio con la vettura. Debbo confessare che non pensavo di fare la pole e ho stentato a crederci quando Roberto mi ha comunicato il mio exploit. Nei dieci minuti di pausa tra una sessione e l’altra ho cercato di recuperare la concentrazione ma ero molto emozionata, la pole valeva sicuramente qualche lacrima nel segreto del mio casco.”

Una sessione davvero al top per Michela che nel giro vincente ha guadagnato nella parte finale del tracciato. “Sì, è stato nel terzo settore dove ho strappato la pole, lì sono andata davvero forte, ci sono due curve veloci, due curve da BMW. Del resto la nostra vettura non si adatta alla prima parte dove ci vuole molta accelerazione e perdiamo un po’ in salita.”

Ed ora la gara. “Sì, spero di mantenere la posizione anche se temo sarà dura, in rettilineo perdiamo, ma conto di tenermi fuori dai guai e fare il miglior risultato possibile.”