Molly_1406

MOLLY TAYLOR DOPO LA POSITIVA TRASFERTA AUSTRALIANA ALLO SCOUTS RALLY SA RITORNA IN EUROPA

Molly Taylor, affiancata come al solito da Seb Marshall, torna in Europa dopo la positiva esperienza in Australia allo Scouts Rally SA, terza prova del Campionato Australiano Rally. La pilotessa affronterà le impegnative prove speciali del GEKO Ypres Rally al volante della Citroën DS3 R3 nell’inconfondibile livrea United Business. L’australiana continua quindi, come da programma il Campionato Europeo Rally 2013, nel quale debuttò proprio nell’edizione 2012 della gara belga: per la forte pilotessa fu un debutto in salita, nelle prime tre prove speciali incontrò qualche difficoltà a trovare il giusto feeling con la Citroen DS3 R3, poi la gara terminò con un crescendo cronometrico positivo.

“L’anno scorso qui ad Ypres ho avuto un avvio difficile, e non posso negare che quanto successe allora nelle prime prove speciali fu un utile esperienza, ora affronto questa gara che è un ”must” del rallysmo internazionale, consapevole dei miei mezzi, il team sia alle Azzorre che in Corsica è stato fantastico, tutto lo staff messo a punto dalla società che cura il management sportivo, la United Business, lavora in perfetta armonia e con grande professionalità – afferma Molly Taylor – rally dopo rally accumulo sempre più esperienza. Finalmente non affronto un rally per la prima volta, questo sarà un piccolo vantaggio, io e Seb siamo fiduciosi, anche in terra belga l’obbiettivo sarà arrivare alla fine del rally con il miglior piazzamento possibile per consolidare e se possibile migliorare la posizione in classifica nel 2 Ruote motrici e nel Ladies Trophy. Il ritiro alle Azzorre non ci voleva, ma il secondo posto al Tour de Corse è stato un ottimo risultato sia per la classifica che per il morale. Ad Ypres parteciperò anche al Citroen Racing Trophy in Europe, questo sarà un ulteriore stimolo ed un ulteriore traguardo da raggiungere. Vivere la magica atmosfera del parco assistenza di Ypres è sempre bellissimo, questo rally dove tutti i team sono all’ombra della cattedrale è qualcosa di unico, per la seconda volta sarò al via, questo mi rende felicissima”.

Il programma della gara belga, sesta prova del Campionato Europeo Rally, prevede la partenza Venerdì 28 Giugno alle 16, 25 e dopo aver percorso 459 km totali, di cui 263 di prove speciali, l’arrivo è previsto sabato 29 Giugno alle 22,20, con il podio ubicato nella suggestiva cornice di piazza Grote Mark, che come al solito sarà affollatissima si spettatori e di rally fans.