maxMugelli

MAX MUGELLI PRONTO PER IL DEBUTTO NELLA BLANCPAIN ENDURANCE SERIES

38 vetture al via di categoria GT3 e GT4 per un totale di circa 100 piloti iscritti: sono questi alcuni dei numeri della gara del Blancpain Endurance Series che si disputerà sul circuito di Magny Cours sabato 27 agosto. Max Mugelli debutterà in questo campionato al fianco di Gino Forgione titolare di Modena Cars (Ferrari Official Dealer di Ginevra) che ha acquistato  la Ferrari F458 GT3, e Maurizio Basso.

Nella particolare graduatoria di questo campionato i due gentleman Forgione e Basso sono stati classificati come “bronze driver”, mentre Max, in virtù della sua carriera agonistica, come “gold driver”.

La Ferrari F458 GT3 sarà gestita dal Team AF Corse e farà il suo debutto nelle prove libere di giovedì, che si disputeranno dalle 18.00 alle 22.00 e che daranno la possibilità a tutti i piloti di adattarsi a questo particolare orario, dato che la gara si svolgerà il sabato 27 agosto dalle 18.15 alle 21.15.

Il programma completo prevede anche un’altra sessione di prove libere il venerdì (dalle 17.30 alle 19.00) e poi la giornata di sabato inizia con le pre qualifiche (9.00 / 10.00), segue con le qualifiche (dalle 12.00 alle 13.00) e infine la gara della durata di tre ore con start alle 18.15.

La gara sarà trasmessa in live-streaming sul sito www.blancpain-endurance-series.com

 Max Mugelli

“Prima di tutto un doveroso ringraziamento a Gino Forgione di Modena Cars: la sua grande passione per l’automobilismo sportivo e per la Ferrari ha fatto sì che la possibilità di disputare una gara in questo campionato sia diventata realtà. Da molto tempo non partecipo ad una gara di durata e tornare a respirare il clima di una gara endurance sarà senz’altro una bella emozione.

Il nostro obiettivo principale è portare la vettura al traguardo: al riguardo sappiamo che possiamo contare sulla affidabilità della F458 GT3 (nonostante sia una vettura giovane) e sulla professionalità del team AF Corse che ha preparato la vettura.

Da parte mia darò il massimo per essere di supporto a Gino e Maurizio, i due gentleman driver che in questa occasione saranno i miei compagni di avventura. So di essere in forma e nei test su questo circuito ho dimostrato di andare forte, per cui non vedo l’ora di scendere in pista.

L’organizzazione ha comunicato che l’ingresso in circuito è gratuito, per cui ci aspettiamo anche una bella cornice di pubblico. Lo spettacolo non mancherà: la qualità dei marchi presenti e dei piloti lascia supporre che sarà una gara molto combattuta e affascinante.”