berton_1206

SUPERSTARS WORLD FLASH NEWS

Seconda affermazione per Giovanni Berton. Il giovane veneto, dopo avere rotto il ghiaccio a Brno, ottenendo la sua prima vittoria nella SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES, sul circuito dello Slovakia Ring ha “raddoppiato”, mettendo a segno il suo successo numero 2 della stagione. In classifica il portacolori del Team BMW Dinamic fa un passo avanti e si porta secondo nella serie internazionale inserendosi tra i due piloti Mercedes, Thomas Biagi e Vitantonio Liuzzi.

 

morbideli_1206

Gianni Morbidelli insegue il suo primo successo 2013 e intanto porta a casa altri punti importanti per il prosieguo della stagione. In Slovacchia, il pesarese della Audi non ha mancato l’appuntamento con il podio, chiudendo terzo in Gara 2, quando la sua RS5 si è rivelata velocissima soprattutto nel secondo settore della pista caratterizzato da numerose curve in appoggio. A Brno, Morbidelli aveva centrato un secondo posto , mentre a Monza aveva conquistato due quarti piazzamenti. Zolder, che sulla carta dovrebbe favorire la trazione integrale della vettura della Casa di Ingolstadt, potrebbe però riservare qualche sorpresa…

 

panamera_1206

Quinto tempo in qualifica e un quarto piazzamento in Gara 1 con Fabrizio Giovanardi. Crescono le “azioni” della Porsche Panamera schierata in pista dal team Petri Corse. Sul circuito dello Slovakia Ring, il gap che la vettura della Casa di Stoccarda ha accusato nei confronti della concorrenza, si è infatti sensibilmente ridotto.

«Sicuramente è stato per noi un weekend molto positivo. – ha commentato Simone Petri – In qualifica, se non consideriamo il tempone ottenuto da Liuzzi, eravamo lì con tutti gli altri. Sul passo gara stiamo crescendo, ma soprattutto abbiamo fatto un bel salto in avanti per ciò che riguarda l’affidabilità. A Zolder? Essendo una pista meno veloce, avremo indubbiamente maggiori chance».