TOGNOZZI__2308

OTTIMO TEST PER GABRIELE TOGNOZZI ALLA 12 ORE DEL CIOCCO

 

23 agosto 2011 – Il  pilota di Buggiano, affiancato da Serena Martinelli, ha proseguito i test con la Renault Clio R3 in vista della ripresa del Campionato IRC in provincia di Cuneo tra una settimana. Quinto assoluto e secondo di gruppo R il risultato finale. In attesa di riprendere le ostilità del Trofeo Renault al 17. Rally delle Valli Cuneesi, il 2 e 3 settembre, a Dronero (Cuneo),  Gabriele Tognozzi, insieme alla propria squadra, la PM Sport, ha organizzato una nuova uscita in gara  proprio per preparare al meglio il finale di Campionato IRCup.
 
La scorsa domenica, Tognozzi, affiancato da Serena Martinelli, ha infatti preso parte alla Ronde “12 ore del Ciocco – Città di Barga”, quarta prova della serie di Ronde IRS, svolgendo un propbante test in vista dei prossimi impegni di riferimento stagionali.
 
Il risultato finale del portacolori della Gip Racing Don Carlos è stato di spessore, quinto assoluto e secondo di Gruppo R nonostante un problema di surriscaldamento al motore nella fase finale di ognuna delle prove speciali, ciò dovuto all’eccessiva temperatura esterna che sfiorava i quaranta gradi, limitando la prestazione delle vetture in gara. Tognozzi si è concentrato particolarmente su una nuova soluzione di assetto che andava deliberata per il  prossimo Rally nel cuneese ed il lavoro svolto lo ha soddisfatto pienamente:
 
“Abbiamo lavorato per la messa a punto della vettura  – commenta Tognozzi – per arrivare al Rally a Cuneo con i presupposti migliori per far bene e progredire in campionato. L’assetto adottato ci ha soddisfatti, le sensazioni alla guida della Clio sono sempre migliori. La gara è stata molto dura, il caldo non ci ha dato tregua ma alla fine abbiamo incamerato un risultato onorevole. Abbiamo lottato con un ottimo pilota come Gabriele Lucchesi, che sulle strade per lui di casa è sempre un riferimento importante ed essere riusciti a prendere soltanto quattro secondi e poco più al termine della gara è un segnale positivo. Adesso concentrati al massimo per Dronero, lassù ci aspetta una vera battaglia!”.
 
Adesso la mente di Tognozzi e della sua squadra è già per l’appuntamento in Piemonte, dove si prevede il classico “tutto esaurito”. Verifiche sportive e tecniche il 2 settembre dalle 10.30 alle 15.30, shakedown dalle 11.30 alle 17. La cerimonia di partenza sarà sempre venerdì, alla sera, dalle 19,00. La gara vera e propria sarà invece lungo l’intera giornata di sabato 3 settembre a partire dalle 7,00 con arrivo a partire dalle ore 21,00.
 
FOTO: Tognozzi in azione (IDEAIMMAGINE)
 
UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE-studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it