degiacomi_1106

Alex De Giacomi determinato a prendere il toro per le corna al Red Bull Ring

La Porsche Carrera Cup Italia torna in pista il prossimo fine settimana al Red Bull Ring, in Austria, per il secondo round della stagione, il primo dei due appuntamenti previsti dal calendario fuori dai confini nazionali. Alex de Giacomi, forte dei due podi conquistati nell’evento inaugurale di Misano di inizio Maggio, si presenta come uno dei protagonisti da seguire nella Michelin Cup, dove la competizione è sempre più accesa.

Il pilota bresciano del Team MIK Events è attualmente al secondo posto in classifica con 12 punti, staccato di sole otto lunghezze dal leader De Amicis, una situazione che rende l’appuntamento di Spielberg interessante anche ai fini della lotta per la leadership.

Alex De Giacomi:
“Dopo l’ottimo inizio di Misano arriverò in Austria motivato più che mai a salire nuovamente sul podio. Lo scorso anno alcuni problemi tecnici avevano penalizzato il mio weekend condizionando anche il mio feeling con la pista, specialmente in un paio di punti. Questa volta invece intendo prendere il toro per le corna fin dall’inizio per cercare il limite di ogni punto del tracciato e rimanere in lotta per il titolo nella Michelin Cup”.

Il programma del weekend

Sabato 15 Giugno 2013
11.10 – 12.10: Prove libere
15.15 – 16.00: Prove ufficiali

Domenica 16 Giugno 2013
09.20: Gara 1
14.50: Gara 2

Le due gare saranno trasmesse in diretta da Sportitalia 2 e in streaming web sul sito ufficiale della Porsche Carrera Cup Italia, www.carreracupitalia.it.