orobiche_1206

IL PREALPI OROBICHE E’ UN TRIONFO PER LA GIESSE PROMOTION: VITTORIA ASSOLUTA E DI SCUDERIA!

Gamba vince il rally e grazie anche alle prestazioni super di Capelli e Belli il sodalizio di Selvino si aggiudica la coppa delle scuderie! Ancora una volta la Giesse Promotion si conferma la miglior scuderia al Rally delle Prealpi Orobiche: è successo in una speciale occasione dato che quella conclusosi sabato sera è stata la trentesima edizione della corsa bergamasca .

Matteo Gamba ed Emanuele Inglesi, al debutto con la Citroen Xsara Wrc, hanno vinto il rally conquistando tutte le prove speciali corse (ad eccezione della prima a cui è stato assegnato un tempo imposto) e concludendo con un vantaggio di 1’11” sui secondi Re-Bariani. Mai In discussione, il successo dell’equipaggio by Giesse Promotion è stato celebrato da un numeroso pubblico all’arrivo in centro a Bergamo: è la sesta volta che Gamba vince il Prealpi Orobiche.

Oltre al driver di Ponte S.Pietro, si sono messi in luce altri equipaggi che grazie alle loro performance hanno contribuito a regalare alla Giesse il trofeo delle scuderie: Stefano Capelli e Marco Bergonzi sono stati infatti grandi protagonisti della categoria S2000 chiudendo quarti assoluti e secondi di classe dietro ad Albertini: “finalmente riusciamo ad esprimerci ai nostri livelli anche sulle strade amiche- ha detto il forte pilota di Almenno S.Bartolomeo alla conclusione. Ottima performance anche da parte di Belli-Turati che hanno così riscattato le amarezze del Taro conquistando la quinta posizione assoluta sulla Xsara Wrc della d-max, la stessa utilizzata dal patron della struttura varesina Massimo Beltrami, il pilota elvetico navigato da Sala che ha colto la sesta posizione assoluta nonostante una leggera toccata alla ruota anteriore sinistra sul finire della ps4. Due debacle importanti per le due categorie sopracitate sono state quelle di Cortinopvis-Benigno e Savoldelli-Grigis. I primi, su Ford Focus Wrc, dopo essersi aggiudicati la Ps1 ed aver concluso le due seguenti prove in seconda posizione, sono incappati in un’uscita di strada sulla Ps Pianca1; i secondi, leader di S2000 con la Peugeot 207 sulla Selvino1, hanno consegnato la tabella dopo aver perso troppo tempo nella sostituzione di uno pneumatico a seguito di una leggera toccata avvenuta nella Ps3.

In classe S1600, bella prestazione di Scanzi e Gregori che su Clio S1600 hanno raggiunto l’obiettivo di giungere al traguardo con un pieno di divertimento.

Passando alla classe R3C è positivo il rientro di Roggiani che, nonostante parecchi mesi di inattività, è riuscito a completare la gara in settima posizione di una classe che per l’occasione era formata da ben diciotto vetture. Brutta uscita di strada in Ps4 invece, per la Clio dei coniugi Lozza e Fiorendi che dopo l’urto, sono stati portati in ospedale per controlli: fortunatamente per loro, la diagnosi è solo di qualche acciacco!

Il semiasse è la causa dello stop forzato dei piemontesi Rissone- Pogliano, che su Twingo R2B hanno abbandonato nel corso della speciale “Selvino2”. Buon prova per la Renault Clio N3 di Crippa e Pecis che, ad un anno esatto dal loro esordio assoluto, sono riusciti a cogliere la quinta posizione di classe