signor_0606

30° RALLY DELLA MARCA TREVIGIANA: SI MUOVONO I BIG DEL TRA

Il Trofeo Rally Asfalto 2013 prosegue con il secondo appuntamento. Al Marca, Paolo Porro appare come il favorito della gara, già sua nel 2009. Incerta la presenza di Marco Silva. Eddie Sciessere ha voglia di riscatto.Grande attesa per uno degli eroi di casa, Marco Signor, su Skoda Fabia. Mancano poche ore alla chiusura delle iscrizioni (stasera alle 20:00) per la trentesima edizione del Marca Trevigiana, in programma il 14-15 giugno. Tra i protagonisti Il più carico di tutti è sicuramente Paolo Porro, vincitore in Liguria e naturale favorito di una gara che ha già vinto nel 2009. Confermando vettura (Ford Focus Wrc 2006), navigatore (Paolo Cargnelutti) e team (Bluthunder Racing), il driver comasco sente finalmente di avere le carte in regola per conquistare l’agognato Trofeo che insegue ormai da diversi anni.
“Ho delle sensazioni positive” ha dichiarato Porro “A Genova siamo stati bravi e concentrati, perché anche noi abbiamo avuto dei problemi sul percorso, a causa delle condizioni meteo. È stato importante mantenere la calma e gestire con lucidità ogni fase della corsa. La vittoria ci permette di iniziare nel migliore dei modi la stagione e di guardare con fiducia al Marca, un appuntamento di grande prestigio dove mi sono sempre trovato bene anche quando non ho ottenuto il risultato sperato”.

Dunque Porro ci sarà e bisognoso di avversari all’altezza. Primi fra tutti gli altri pretendenti al titolo con le world rally car, Eddie Sciessere e Marco Silva. Il bassanese è stato costretto al ritiro al Lanterna causa una panne elettrica alla sua Citroen Xsara quando battagliava per il primato, perciò verrà a Treviso con una grande voglia di riscatto. Mentre rimane incerta la presenza di Silva, vista la difficoltà di rimettere in sesto la Ford Focus Wrc rimasta parecchio danneggiata dall’uscita di strada nella corsa ligure. Il pilota lariano potrebbe comunque trovare un’altra vettura per riannodare il filo con il Marca, da lui vinto nell’edizione 2007.
Tra i concorrenti di questo rally sui colli trevigiani, ed organizzato dall’ ASD Scuderia Motor Group, non mancherà certamente il pilota di casa Marco Signor, terzo assoluto a Genova con la Skoda Fabia S2000 preparata da Dp Autosport di Brescia.