marconcini_0606

Team Bassano: gli esiti del Rally Piancavallo!

Un difficile Rally Piancavallo va in archivio anche per il Team Bassano che al quarto appuntamento del Campionato Italiano ha schierato cinque equipaggi, tre dei quali giunti al traguardo. La miglior prestazione l’hanno ottenuta Nicholas Montini e Michele Ognibeni con la Porsche 911 RSR Gruppo 4, autori della terza prestazione assoluta nonostante un testacoda nel corso della terza speciale che è costato loro qualche secondo di troppo. Gli esiti della gara hanno anche ribaltato le posizioni nel Campionato Italiano nel quale, ora, i due bresciani tornano nel secondo gradino con sei gare ancora da disputare. All’arrivo, nonostante qualche problema, la Porsche 911 SC Gruppo 4 di Pietro Tirone e Luca Oberti: oltre alle difficoltà dovute alle condizioni meteo, un inconveniente con la benzina ha fatto perder loro tempo prezioso e posizioni in classifica; soddisfatto comunque il pilota siciliano, ben coadiuvato dal “figlio d’arte” lombardo, che vede il primo arrivo stagionale con la soddisfazione del secondo posto di classe.
Nebbia, pioggia e fondo viscido hanno messo in difficoltà anche Gianfranco Marconcini e Fernanda Ciardullo, i quali hanno stretto i denti e portato in fondo la loro Porsche 911 S 2.5 Gruppo 4 aggiudicandosi la vittoria di classe.
Gara decisamente da dimenticare per le due Lancia Stratos iscritte coi colori del Team Bassano: su quella di “Pedro” ed Emanuele Baldaccini si blocca il cambio subito dopo lo start della prima prova; nonostante ciò escono dalla prova, riparano l’inconveniente ma sulla successiva ancora un problema tecnico li ferma definitivamente. Sfortunata anche la gara di Giorgio Costenaro e Sergio Marchi costretti al ritiro a causa di una toccata nel corso della quarta speciale.
La classifica dedicata alle scuderie registra un nuovo successo del Team e i punti utili a rafforzare la prima posizione in Campionato.

immagine realizzata da Davide Cesario

Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello
www.rallysmedia.com