caporale_0506

Prorogata la chiusura iscrizioni al Rally Lana Storico

Fino alle ore 18.00 di lunedì 10 giugno sarà possibile inviare i moduli di adesione al Rally Storico, Rally Classic, Regolarità Sport ed All Stars. Ancora qualche giorno prima di scoprire i nomi dei piloti e dei prestigiosi ospiti! La vicinanza col recente Rally Piancavallo nel quale erano impegnati diversi prim’attori del Campionato Italiano, ha suggerito agli Organizzatori del Rally Lana Storico di prorogare il termine per la chiusura delle iscrizioni alle ore 18.00 di lunedì 10 giugno. Questo per permettere a chi ha avuto problemi alle vetture di aver la certezza di averle in ordine per poter partecipare alla gara.
Al quinto appuntamento del Campionato Italiano Rally Autostoriche sono già una cinquantina le adesioni pervenute, ma le richieste di informazioni e l’interessamento che la manifestazione sta suscitando, fanno prevedere un elenco iscritti di notevole spessore. Nutrita la pattuglia dei piloti piemontesi, ma sono diverse le regioni italiani di provenienza degli equipaggi, Sardegna e Sicilia comprese, e anche da stati esteri. Manca solo la formalità, ma sicuramente saranno della partita, oltre ai protagonisti del Campionato, anche un buon numero di outsider che vorranno ben figurare nella prestigiosa gara biellese.
Da qualche giorno sono disponibili al sito ufficiale della manifestazione, anche la tabella tempi ed il percorso di gara che sicuramente sarà molto apprezzato dai partecipanti. Il ritorno della “Ailoche” di 6,74 chilometri e la storica “Romanina”, colonna portante del rally, in versione da 9,60 chilometri saranno le due prove ad emettere i primi verdetti nella giornata di sabato 15. La “Bioglio” di 6,96 chilometri, che riprende in parte la “Ternengo” delle scorse edizioni; la “Campore” di chilometri, con la sua celeberrima inversione di Crocemosso e la più lunga delle cinque con i suoi 14,29 chilometri, ed infine la immancabile “Baltigati” di 13,58 chilometri, presente sin dal 1973, sapranno soddisfare anche i palati più fini sia dei piloti che tra il pubblico che si prevede ancor più numeroso degli anni passati, viste le tante validità assegnate al Rally della Lana.
Oltre a quella per il Campionato Italiano, infatti, a Biella si correrà per il quarto round del Trofeo A112 Abarth e del Challenge Rally Autostoriche, ma anche per la Coppa Porsche-Michelin al terzo importante appuntamento sui quattro totali e per il Memory Fornaca del quale il Lana sarà la seconda sfida sulle tre in programma. Va inoltre ricordato che al seguito dello storico prenderanno il via il Rally Auto Classiche, la Regolarità Sport e la categoria All Stars.
Informazioni e documenti di gara sono disponibili al sito web www.rallylanastorico.it

immagine d’archivio dell’equipaggio locale Caporale – Senestraro realizzata da Foto Mc Rispy