musti_0506

MUSTI, L’INARRESTABILE

Non c’è due senza tre. Tre come le vittorie di Matteo Musti nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche. Dopo il Rally Sanremo ed il Città di Brescia, il pavese della Piloti Oltrepo s’aggiudica il Rally Piancavallo Storico e si porta al comando della classifica assoluta di campionato con la Porsche 911 Sc. Secondi Lucio Da Zanche e Corrado Ughetti con la Porsche 911 Rsr, terzi Nicholas Montini e Michele Ognibeni, con la Porsche 911 Rsr della Team Bassano, ora secondi in campionato.

Al Riordino di Maniago, dove arrivavi in seconda posizione assoluta, anche se di pochissimo dietro a Guagliardo, pensavi che la rincorsa alla prima posizione del Rally potesse terminare?

Matteo: Mi interessava la classifica di campionato, andare a lottare contro Gugliardo era troppo rischioso.

Senza indugi, ci hai creduto fino alla fine. Ci racconti il momento del sorpasso?

Matteo: E’ stata fondamentale la ps2. Ho approfittato delle condizioni meteo, di notte con pioggia battente e nebbia fittissima, ho sorpassato nello stesso momento i due numeri che mi precedevano e infliggendo un distacco al campione in carica di 1.20… Il giorno dopo ho incrementato il vantaggio sul secondo a 2.06….

Per la quinta tappa tutti in marcia per Biella, dove il 15 giugno, ad attendere il nostro alfiere ci sarà il Terzo Rally Lana Storico.