musti_0306

Balletti Motorsport: importante vittoria a Piancavallo

Ancora festeggiamenti in casa Balletti Motorsport: dopo sole tre settimane dal successo di Brescia, Matteo Musti vince anche il Rally Piancavallo! Il pilota dell’Oltrepo Pavese, affiancato in questa occasione dal figlio d’arte Riccardo Imerito, ha portato alla vittoria la Porsche 911 SC Gruppo 4 nella gara valida quale quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally Autostoriche nel quale si è riportato al comando della classifica assoluta. 
La gara friulana è stata condizionata dalla situazione del meteo che non ha risparmiato pioggia e nebbia; proprio nel secondo passaggio della speciale “Gaiardin” corsa in condizioni proibitive, Musti ha gettato le basi per la vittoria non facendosi intimorire dalla scarsa visibilità e concludendo la prima frazione in testa alla classifica. Nel secondo giorno, nonostante il rassicurante vantaggio sui più diretti avversari per il Campionato, la gara del duo è stata incisiva, come dimostrato dallo scratch realizzato nella ripetizione della “Campone” dove il cronometro si ferma due secondi prima rispetto al gran tempo realizzato da Guagliardo nel primo passaggio. Ben coadiuvati anche dagli pneumatici Michelin, perfetti anche sulle speciali pordenonesi, Musti ed Imerito staccano il miglior tempo anche sull’ultima prova e all’arrivo di Piazza del Popolo a Sacile (PN) festeggiano il meritato successo accolti dagli applausi di un numeroso pubblico.
Al termine della cerimonia delle premiazioni la vettura viene sottoposta a verifica d’ufficio: l’esito delle operazioni, durante le quali sono stati completamente smontati motore e cambio sancisce la conformità di ogni particolare e, dopo la vittoria ottenuta sul campo, la Balletti Motorsport gioisce anche per la vittoria formale.

Doverosi i ringraziamenti, oltre ai componenti della squadra, anche alle aziende Sintesi Motorsport, Prina Ingranaggi e Nori Gomme per la preziosa e puntuale collaborazione e la dedizione nel supporto alla Balletti Motorsport

Nel prossimo fine settimana si correrà in provincia di Firenze la cronoscalata “Coppa della Consuma” dove sarà presente Massimo Perotto che tornerà in gara con la Porsche 911 RSR Gruppo 4 del secondo Raggruppamento.

Notizie ed aggiornamenti su www.ballettimotorsport.it

immagine realizzata da Davide Cesario

Ufficio Stampa Balletti Motorsport
Andrea Zanovello
www.rallysmedia.com