stratos_0306

uderia Monferrato – ALTERNE FORTUNE NELLA GARA DI CASA

Al 39° Rally Coppa d’Oro sono stati in larga parte i semiassi a tarpare le ali agli equipaggi della Scuderia Monferrato. Tra le super 2000 il “geometra volante”, Italo Ferrara, in coppia con Gabriele Bobbio (Peugeot 207 super 2000) è stato costretto al ritiro prima dell’inizio della ps5 per problemi al motore: fino a quel momento Italo occupava una più che significativa 5^ posizione assoluta.

In A6 il nuovo acquisto della scuderia, Andrea Zucconi: in coppia con Andrea Rossello (Citroen Saxo) ha chiuso al 3° posto di classe mentre il tedesco Jurgen Hohlemeir (Fiat Punto), navigato da Diego Gherlone, si è ritirato nel corso della ps5 per un problema ad un semiasse.

In A5 il cerrinese Pierangelo De Cicco (Fiat Panda) era assente per motivi di lavoro affiancato da Andrea Marchisotti mentre Marco Perin e Riccardo Costa (Rover Mg 105 Zr) si son dovuti fermare causa un semiasse.

In Fa5 il sansalvatorese Daniele Ferrotto (Peugeot 205) coadiuvato alle note da Lorenzo Brovero ha terminato 2° di classe: al traguardo anche la più ammirata, la meravigliosa Lancia Stratos di Piero Gobbi e Roberto Valpreda.