baccani_0306

UN ALTRO WEEK END SUPER PER IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT AD ADRIA

Anche la trasferta di Adria appena conclusasi si è dimostrata ricca di soddisfazioni per il Team Antonelli Motorsport che si era presentato sul circuito toboga veneto con quattro equipaggi (2 per categoria) con tutte le intenzioni di proseguire la striscia positiva di risultati sinora ottenuti nella serie tricolore promossa da Italiamotorsport. Andando con ordine da segnalare nella categoria GT3 Cup la presenza al via di Pierluigi Alessandri che, forte della sua leadership, si presentava ad Adria con l’unico obiettivo di mantenere il primato in classifica assoluta. Al veloce pilota romagnolo il tracciato veneto si dimostrava congeniale sin dalle qualifiche nel corse delle quali riusciva a strappare un buon quinto posto assoluto a mezzo secondo dal poleman Selva (Krypton Motorsport). In gara Alessandri aveva come unico obiettivo uno dei gradini del podio che andava ad ottenere grazie ad una gara molto grintosa che lo vedeva sempre a stretto contatto con il vincitore Sala e con il secondo classificato Roda ma soprattutto lo vedeva difendersi magistralmente dagli attacchi del veloce Fantini (Petri Corse Motorsport) che nelle battute finali di gara cercava in ogni modo di fargli perdere la terza piazza. Con questo nuovo podio Alessandri mantiene la leadership in campionato inseguito ora da Stefano Sala (Heaven Motorsport). Il secondo pilota al via della GT3 CUP per i colori del Team Antonelli Motorsport era Paolo Venerosi che, scattato dalla settima piazza assoluta evitava di prendere eccessivi rischi e andava a concludere in quinta posizione di classe r012 una gara consistente. Quattro ottimi risultati per gli equipaggi del team emiliano che grazie a Pierluigi Alessandri mantiene la leadership della GT3 CUP.

Nella combattuta gara mini endurance della GT OPEN CUP, disputata in notturna e condizionata nella sua seconda metà da una leggera pioggia caduta sul tracciato veneto, i piloti del team emiliano confermavano il loro valore ottenendo un secondo posto assoluto con Macori-Alessandri e un quarto posto assoluto con Venerosi-Baccani. Da segnalare soprattutto l’ottimo passo gara soprattutto di Macori autore di molti giri su tempi di assoluto rilievo anche rispetto al campione in carica della Porsche Carrera Cup Italia Vito Postiglione. Due ottime prestazioni dunque anche in questo ambito con Macori-Alessandri che inseguono ora i leader della classifica generale Postiglione-Roda (Ebimotors) distanziati di 13 punti e con VenerosiBaccani che con questo nuovo podio sfiorato, si confermano ottimi outsider della serie. Per chi volesse rivivere le emozioni di questo appuntamento di Adria ricordiamo che questa settimana verrà mandata in onda, sul canale del Digitale Terrestre Dinamica Channel (canale 230 ­ DTT), un’ampia video sintesi dedicata sia alla GT3 CUP che alla GT OPEN CUP, mentre da martedì, sul sito ufficiale del campionato, sarà anche possibile sfogliare on line o scaricare la versione PDF del magazine dedicato alla serie promossa da Italiamotorsport, utile ad avere un ampio resoconto relativamente a ciascun evento in calendario. Per ulteriori info sul Team Antonelli Motorsport visitate il sito ufficiale www.antonellimotorsport.com.

Per quanto riguarda la Targa Tricolore il prossimo appuntamento per il Team Antonelli Motorsport è ora dunque in programma a fine Giugno (29-30 Giugno) sul velocissimo tracciato di Monza.