PodiumRace3_0206

SWISS TEAM COLONIZZA IL PODIO DEL NÜRBURGRING

Una domenica di gare appassionante come non mai ha caratterizzato il secondo appuntamento del Maserati Trofeo MC World Series di scena al Nürburgring. Ben due sono stati gli equipaggi dello Swiss Team che sono riusciti a salire sul podio di Gara 3: il primo formato da Fabio Venier e da Andrea Gardelli ed il secondo composto da Riccardo Romagnoli e Mauro Calamia, rispettivamente secondi e terzi sotto la bandiera a scacchi. 

Una gara al cardiopalma quella da 50 minuti che si è conclusa sul tracciato tedesco, dove allo scattare del semaforo verde Fabio Venier occupava da subito la seconda piazza alle spalle del campione in carica Renaud Kuppens, mentre Riccardo Romagnoli si era portato a metà schieramento. Dopo la sosta ai box a salire in cattedra sono stati Andrea Gardelli, già protagonista in Gara 2 dove è stato coinvolto in un contatto che lo ha costretto a rientrare ai box per poi risalire in undicesima posizione, mentre Mauro Calamia risaliva in quarta posizione proprio alle spalle del compagno di squadra Gardelli che occupava la terza posizione. Colpo di scena con l’uscita di Ange Barde che fino a quel momento teneva il comando della gara, permettendo ai due alfieri della squadra elvetica l’accesso al podio alle spalle di Alberto Cola.

Bene anche la coppia formata da Sandro Bettini e Mauro Cesari, che con la vettura n.46 (anch’essa nei colori dello Swiss Team) hanno occupato sempre posizioni a ridosso della “top ten” per chiudere sotto la bandiera a scacchi in dodicesima posizione. Weekend difficile per Roberto Delli Guanti e Gianfranco Bocellari che hanno chiuso in diciannovesima posizione.

“Siamo davvero contenti per tutti i nostri piloti – ha dichiarato Guido Bonfiglio (Team Manager Swiss Team) – La cosa che mi da più piacere è che si sono divertiti tutti e questo da una forte serenità e positività al nostro team. Sappiamo che Kuppens è un osso duro, non sarà facile batterlo anche quest’anno, ma puntiamo a dare il massimo per giocare allo stesso tavolo dei protagonisti di questo campionato”.

Lo Swiss Team tornerà nuovamente in pista il prossimo 14 luglio per il terzo appuntamento del Maserati Trofeo MC World Series sul tracciato di Silverstone.